HOW TO MAKE ………Cosplay !!

1086 0

Ciao ragazzi ,come tutti sapere fare cosplay è un arte, è come tale ha bisogno di oggetti specifici e non per essere realizzata nei migliore di modi.

Quindi, passiamo subito ad elencare i materiali più utilizzati dal più utile facile da utilizzare al più complicato ( secondo una piccola recensione che ho fatto )

Materiali lignei ( M.D.F, compensato, multistrato, massello). questi materiali si utilizzano per creare  armi per di più spade e fucili molto rigidi e solidi, e molto duttile come materiale e non servono molte competenze per lavorarlo

Foam ( plastazzote, materassina): si prestano in maniera eccellente a creare armi scudi e PROP di ogni genere.con le giuste conoscenze tecniche si possono ottenere fantastiche riproduzioni di armature, infatti per la loro lavorabilità si possono dare particolari molto dettagliati e realizzare oggetti molto complicati, per lavorarlo poi non serve nemmeno molto bastano  Dremmel, Bostick, taglierino e lattice per averi risultati spettacolari!!

worbla ( e derivati ): personalmente non mi piace moltissimo da lavorare poichè e abbastanza difficile ottenere risultati senza esperienza, ma ciò non vuol dire che non si possano ottenere dei lavori incredibili, basta googlare questo materiale che escono progetti da capogiro. il worbla e fantastico poichè e auto-incollante, flessibile e per lavorarlo basta fantasia e una pistola termica , unica pecca e il costo elevato, ma e un ottimo materiale comunque

metallo: fantastico materiale per armature e armi, fin dall’antichità e usato per creare ottimi progetti , applicato al cosplay e fantastico anzi e eccezionale ! ma è ce un ma, è complicato da lavorare, ma con i giusti mezzi si possono ottenere dei risultati formidabili!

ora che sapete cosa usare, non importa che materiale sceglierete ma sappiate che, con ingegno e passione si potranno raggiungere formidabili risultati!

 

Doctor Dee

Ciao ragazzi sono diego e mi piace descrivermi come un youtuber,cosplayer,costruttore di oggetti nerd ora sapete qualcosina ma se volete sapere altro basta andare su youtube o facebook e chiedere ciò che volete sapere