Hudway Glass

Hudway Glass, la realtà aumentata sul cruscotto dell’auto

1244 0

Hudway Glass: per gli amanti della tecnologia, un monitor trasparente che trasforma l’auto in fantascienza!

Sò a cosa state pensando “tanto costa 2.000 dollari!”, e invece no, con appena 49$ ed uno smartphone iOS o Android, potete trasformare il parabrezza della vostra auto in un monitor con realtà aumentata!

Gli head up display (wiki) sono optional per auto di lusso e super costosi, senza contare che questa tecnologia stà facendo i primi passi proprio in questo periodo, e appunto, solo le auto più costose lo forniscono come optional di superlusso (se consideriamo solo il mercato consumer e non certo quello militare, dove sono stati introdotti già da qualche decennio, ma si sà, loro si prendono sempre la roba migliore!).

Una startup americana, grazie ad una campagna di crowfunding, è riuscita a sviluppare Hudway Glass (qui il sito di riferimento)

Hudway Glass
Hudway Glass

In poche parole è un supporto per iPhone e Android di qualsiasi dimensione (quindi universale)  che di fatto è uno schermo asferico, trasparente, reclinabile fino a 30°, che permette di intravedere quindi la strada data la sua trasparenza, ma nel contempo di aggiungere dettagli e vivere quindi un’esperienza di realtà aumentata. Ok è vero, non ricopre tutto il parabrezza, ma non sarebbe omologabile, e poi con 49$ è già un ottimo risultato, un ottimo prodotto, io sinceramente per questo gioiellino pagherei anche più di 150$ quindi tanto di cappello!

Qui sotto un video che lo fa vedere in azione, e come se non bastasse, l’immagine sul monitor trasparente, veline ampliata di 20% rispetto a come si vedrebbe sul display dello smartphone, e la trasparenza opaca permette di eliminare tutte quelle interferenze visive dovute a certo ore del giorno, dove i raggi del sole ti arrivano direttamente nell’occhio, con una precisione tale che sembrano frecce lanciate da Occhio di Falco!

Hudway Glass sarà distribuito anche in Italia dal primo trimestre 2016, quindi niente attese annuali per provare la realtà aumentata sul parabrezza della vostra auto (non) di lusso!

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

Comments are closed.