Il nostro viaggio a Lucca Comics & Games 2015

786 0

“Si, Viaggiare” è il focus della nuova edizione del Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco. Con la fantasia si può viaggiare in ogni dove e questo evento ci ricorda ogni anno quanto tempo in più vorremmo a disposizione per vivere le avventure che sogniamo.

Il nostro è stato un viaggio lungo, suddiviso in più giornate ed in diverse squadre operative. Siamo stati a Lucca Comics & Games che ci ha presentato una edizione 2015 davvero interessante. Il team di Project Nerd si è unito in questa occasione, come consuetudine, al team ReBoot Web TV per realizzare diversi servizi web tv e tv, tra i quali un ReBoot’s Way by PJN e diverse clip tematiche con alcune sorprese scoppiettanti che non vi sveliamo adesso. Abbiamo collezionato interviste e riprese che ci terranno svegli nelle prossime notti di produzione. Il ringraziamento va a tutti gli inviati, i collaboratori di Project Nerd e agli amici che hanno fatto del loro meglio per questa avventura lucchese. Uno special thanks anche a Think Comics e Ochacaffè.

Questa edizione di Lucca Comics & Games ha staccato ben 220.000 biglietti in soli 4 giorni, ha ricevuto 1.500 iscrizioni per le sfilate in cosplay (non so se le avete viste ma erano incredibilmente belle, lunghe, ricche di costumi ben fatti, fascinose), ha festeggiato i 10 anni di attività di Lucca Junior, e chiude con un saluto del Direttore Renato Genovese che lancia la possibilità di prolungare la festa, nel 2016, a 5 giorni.

In attesa che siano pronti tutti i servizi, vi lasciamo la #Instaclip con le interviste smart realizzate al volo… mentre tastavamo l’aria frizzante che caratterizza Lucca Comics & Games.

GUARDA LA #INSTACLIP 

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=i0VjLgNberw[/embedyt]

 

 

 

Alberta Barbagli

Alberta Barbagli

Le avevamo detto anni fa che lei era "nerd inside", non ci credeva. Poi ha ricordato che da piccola leggeva Dylan Dog, giocava ai videogiochi, divorava i libri game, ha scritto un libro fantasy a 16 anni. Ora ha ripreso a leggere Dylan Dog, ha iniziato dal primo episodio la lettura appassionata di Morgan Lost, ama i film fantasy, le serie tv ispirate ai super eroi, per colmare la malinconia dei libri game ha iniziato il fumettogame di Sio, sviluppa le interviste per ReBoot's Way by Project Nerd, sta dalla parte di Iron Man. Alberta ha ideato ed è direttore di ReBoot Web TV e quando non fa video con gli smartphone si occupa di comunicazione e social media marketing.

There are 1 comments

  1. AgosRogger

    Quest’anno Lucca è stata fantastica: densa di eventi, piena di ospiti illustri ed eccezionali. Lucca & Games 2015 rimarrà ricordata per esser stata una delle edizioni più belle della manifestazione toscana.

Comments are closed.