Netflix Iron Fist

Iron Fist la serie: Netflix dice sì!

2365 0

La serie su Iron Fist sì farà

Iron Fist
Iron Fist

La serie su Iron Fist è una delle 4 prodotte direttamente da Netflix che dovrebbe andare a formare il mega cross-over dedicato ai Difensori. Nll’ultimo periodo si era vociferato di un possibile slittamento se non addirittura di una cancellazione definitiva. Invece Joe Quesada, durante un’intervista ad IGN, ha confermato che la serie sul campione di K’Un Lun si farà senza dubbio, andandosi a posizionare proprio a fianco a Dardevil, Jessica Jones e Luke Cage, per poi approdare alla mini serie I Difensori (previsti 6 episodi).

Ricordiamo le voci che erano circolate nei giorni scorsi, ossia la cancellazione della serie a favore de Il Punitore (già introdotto nella seconda serie di Daredevil come guest star semi-permanente). Altre voci invece affermavano che Netflix avesse deciso di cancellare la serie di 13 episodi a favore di un film per la tv.

Per fortuna che si sono riveduti, anche perché, a dirla tutta, secondo noi il progetto di Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage si può ritenere concluso solo con I Difensori, e per farlo c’è assolutamente bisogno di Iron Fist.

Lapidarie le parole di Joe Quesada ai microfoni di IGN, ma molto risolutive:

[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Iron Fist è in lavorazione. E’ tutto quello che posso dire.[/otw_shortcode_quote]

Ricordiamo che attualmente sono diverse le serie tv intrecciate nell’universo Marvel (l’universo cinematografico, o conosciuto come MCU): Agent Of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Daredevil, Jessica Jones, e gli imminenti Luke Cage, Iron Fist, I Difensori. In più è stata confermata la serie tv basata sul gruppo di persone che si reca a ripulire i danni provocati dagli scontri tra super eroi e i super criminali: Damage Control.

La Marvel, al contrario della DC Comics, ha da sempre voluto dare continuità e costruire un unico universo cinematografico, infatti più di una volta abbiamo visto le varie serie tv sopra citate ricordare avvenimenti avvenuti durante i film come quelli degli Avengers o di Capitan America. In alcuni casi saranno proprio le serie tv ad introdurre nuovi eroi, come è già capitato in Agent Of S.H.I.E.L.D. dove sono già comparsi gli Inumani, e dove probabilmente in futuro comparirà Capitan Marvel.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

  1. Netflix sta davvero investendo in grande nella creazione di serie Tv. I prodotti di Amazon non sono ancora arrivati in Europa, ma la globalità di Netlix è comunque difficile da scalfire. Speriamo che il tutto arrivi anche nella declinazione italiana del servizio.

Comments are closed.