Eriko

ERIKOttero + Miss anime collaborazione!

1915 0

ERIKOttero si vestirà del costume che voi farete vincere in questo web-torneo!


Abbiamo fatto l’elezione per il miglior costume da supereroe, una sfida all’ultima calzamaglia tra DC e Marvel, e poi l’elezione di eroina sexy, dove si votava non tanto in base ai superpoteri quanto ai supercorpi, e da ultimo la migliore serie telefilm degli anni ’80.

L’elezione di miss anime era da tempo che ce l’avevamo in mente; ci stuzzicava l’idea di pensare se fosse più sexy Fujiko oppure Mai Shiranui, se cantasse meglio Hatsune Miku o Creamy, se fosse più carina Heidi o Candy Candy, più simpatica Tsunade o Shampoo. Se fossero rimasti nel cuore più gli anime degli anni ’80, o se quelli del nostro millennio avessero rubato il cuore ai giovani e alle giovani italiane. Che eroina sposerebbero gli italiani? Che eroina vorrebbero diventare le italiane?

La nostra idea però voleva anche diventare interattiva col mondo reale, non fermarsi al mondo virtuale ma coinvolgere qualcuno in carne ed ossa. Ecco allora l’ideona: collegare il mondo virtuale a quello reale!

Eriko
Eriko dei K-Ble Jungle

La persona che più ci sarebbe piaciuto coinvolgere qui a Project Nerd, fin dai primi passi di questo progetto, è sempre stata Eriko, la cantante dei K-ble Jungle. Giapponese come gli anime e i manga, un collegamento diretto con questo mondo dato che ne canta le sigle ai festival del fumetto più rinomati, l’abbiamo conosciuta a Lucca Comics 2014 per averla intervistata. Da qualche mese Eriko ha aperto ERIKOttero, un nuovo canale Youtube in cui parla del Giappone, e in cui soprattutto veste ogni volta costumi diversi, colorati, divertenti e piccanti… Ma come fare ad arrivare a lei? Dopo vari tentativi col management, siamo riusciti a coinvolgerla nel progetto, e a convincere il management a far indossare a Eriko il costume dell’eroina anime che vincerà il contest online.

Ovvero, in una delle puntate di ERIKOttero successive alla chiusura del concorso, Eriko ci ha promesso che indosserà il costume della vincitrice del contest… sta a voi scegliere se votare Bulma perché è la vostra eroina preferita, o un altro personaggio solo perché vorreste vedere Eriko indossare quel costume! Vorreste una Eriko kawaii o sexy? Fatevi sentire attraverso i click del vostro mouse!

Qui di seguito trovate la finale!

[socialpoll id=”2328561″ path=”/polls/2328561″ width=”550″]

Qui invece c’è il tabellone degli scontri:

 

Tabellone Miss Anime by ERIKOttero
Tabellone Miss Anime by ERIKOttero

 

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics