Keiichirou Toyama ci mostra il suo gravity Rush 2
Era ora che Gravity Rush 2, sequel dell’ottimo e gattoso titolo per la portatile di Sony sviluppato da Project Siren (corrispettivo di Sony Japan) e pubblicato nel corso del 2012, si rivelasse in un nutrito video. Sony ha infatti quest’oggi divulgato ciò che sembra essere il primo e interessantissimo “Long Play” giocato direttamente dal creatore del progetto: Keiichirou Toyama. Di seguito il video:
Le informazioni fornite sono molte. Innanzitutto Gravity Rush 2 è una esclusiva Ps4 e la maggiore potenza di calcolo rispetto a Ps Vita è davvero tangibile: i colori sono ben saturi, i modelli poligonali pazzeschi e l’orizzonte visivo ben strutturato. Il tutto sarà ammirabile grazie anche a una completa “Photo Mode” che permetterà a tutti coloro che rimarranno affascinati dal level design di scattare suggestive foto.
Di grande impatto è la grandezza della mappa, ora circa 3 volte più grande rispetto a quella del primo capitolo. Se non avete giocato al primo Gravity Rush, sappiate che nonostante sia uscito per una console portatile, offre una mappa di gioco davvero enorme e ben congegnata. In ogni caso le missioni secondarie pioveranno: al momento oltre 50 sono in via di sviluppo, ma gli sviluppatori credono che ne inseriranno molte di più.
Nonostante la direzione artistica sia completamente giapponese e nonostante il primo Gravity Rush sia un titolo giapponesissimo (difficoltà estrema, gameplay frenetico, gatti ovunque), Gravity Rush 2 dovrebbe permettere al pubblico occidentale di apprezzare al meglio la produzione grazie a ciò che gli sviluppatori definiscono “Lively Action“, ovvero uno stile di gioco più volto a una azione precisa e pensata lontana dai canoni tipici giapponesi. Il primo gravity Rush era a tratti frustrante e questa scelta di sviluppo è secondo me giusta. Tuttavia sono state implementate nuove creature nemiche che ci faranno il culetto rosa, culetto che non potrà essere visto con Playstation Vr (Peccato..)
Le scorribande di Kat nella città fluttuante di Hekseville dovrebbero approdare su Playstation4 nel corso del 2016 e dato che lo sviluppo del progetto ci sembra a un buon punto, pensiamo che Gravity Rush 2 sarà disponibile nei negozi entro la fine del prossimo anno. Se possedete una Ps Vita e la state utilizzando come fermaporte e non avete ancora giocato a Gravity Rush, tra le altre cose promosso gratuitamente tramite Ps Plus Instant Collection nel 2013, il nostro caldo consiglio è di acquistarlo e gustarlo a dovere.
Ne vale la pena.