Half Life 3 Confirmed? E che palle!

1997 0

Non vogliatemi male, ma mi sono davvero rotto le scatole di leggere comunicati stampa e notizie che cercano di attirare i lettori proponendo la possibile possibilità che Half Life 3 venga a breve annunciato. GabeN, il signore di tutti gli Dei, è stato chiaro: Half Life 3 verrà annunciato e pubblicato solo quando ci saranno tecnologie avanzate che permetteranno alla terza incarnazione della Mezza Vita di essere davvero diverso dal secondo capitolo. E come dargli torto?

ep2-3
Tutti noi abbiamo bisogno di Half Life 3, ma i falsi allarmi non piacciono a nessuno

In ogni caso, questa volta è toccato a SteamDB, piattaforma online che consente di tenere traccia delle modifiche di tutti i tioli presenti su Steam (quali prezzo, patch e info varie) e ultimamente molto visitata, i cui database sembrano ospitare le voci di Final Fantasy X Remastered, Dangarompa, Steins;Gate e il già leggendario Half Life 3. La notizia, che subito ha creato sconcerto, è immediatamente rimbalzata in tutto il globo riaccendendo la speranza di milioni di videogiocatori che non vedono l’ora di prendere ancora una volta il piede di porco in mano. Tuttavia il pericolo che sia un ennesimo e stressante falso allarme è comunque alto e l’invito è quello di riflettere su quanto Half Life 3 sia davvero atteso e di come lo stesso, probabilmente, uscirà tra molti anni.

HSFAV
Come pesce d’aprile, Valve pubblicò su Steam un banner per l’acquisto di Half Life 3. Uno scherzo davvero da..pezzenti!

Tecnicamente, l’HTC VIVE dovrebbe essere la tecnologia tanto aspettata che permetterebbe ad Half Life 3 di essere un gioco pressoché diverso da ciò che fu Half Life 2 nel 2004 che, ricordiamo, htc_vive_whiterisulta essere ancora lo sparatutto più tecnologicalmente avanzato presente nel mercato (secondo me). In ogni caso, la sperimentazione del Source 2 mediante Dota 2 è già iniziata dalla scorsa estate e presumibilmente VALVE ha già raccolto tonnellate di feedback utili allo sviluppo di titoli con il motore grafico aggiornato.

Pertanto, a prescindere di nuovi falsi allarmi, Half Life 3 è sicuramente molto vicino alla sua pubblicazione, tuttavia è pur sempre disturbante essere assediati da centinaia di stimoli per cui affermare che Half Life 3 è stato confermato. Rendere una parodia tutto questo non rende le cose più semplici pertanto smettiamola di utilizzare Half Life 3 come un pretesti di scherno. Il gioco, secondo noi di Projectnerd.it, si farà.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

Comments are closed.