Patcher: Xbox One non batterà Ps4

934 2

E fu così che grazie a Patcher, Xbox One iniziò a vendere miliardi di console

Tutti noi conosciamo Patcher, il simpatico analista finanziario che da tempo si dedica a fare previsioni corrette riguardo all’industria videoludica, a patto di prendere in considerazione il contrario di quello che afferma.

Questa volta ha profilato parola nei riguardi dell’ammiraglia di Microsoft, Xbox One, spendendo parole sull’enorme divario di vendite rispetto alla concorrenza:

Dovremmo iniziare ogni generazione di console assumendo che il colosso nipponico possa vendere il doppio delle console rispetto al gigante di Redmond, perchè PlayStation ha il doppio degli appassionati rispetto a Xbox” (PS2 ha venduto 170 milioni di unità mentre Xbox 360 ne ha piazzate ‘solamente’ 80)

article_post_width_Michael-PachterEcco la traduzione “Patcher-Realtà”:

Xbox, nonostante possieda la metà di appassionati di Playstation, riuscirà a raggiungere sempre più consenso consentendo a Xbox One di pareggiare le vendite con Playstation 4.

Ironia a parte, le parole di Micheal sembrano riflettere una realtà attuale in cui Playstation 4 sta realmente vendendo il doppio di Xbox One la quale, quest’utltima, sta vendendo il triplo rispetto a Xbox 360 nello stesso periodo di tempo.

Microsoft in ogni caso non demorde e io sinceramente sono felice di questo suo relativo insuccesso: con una concorrenza sempre più agguerrita, Microsoft dovrà darsi da fare sempre di più per convincere altri giocatori ad acquistare Xbox One, il che vuol dire una Microsoft volenterosa di migliorarsi e pronta a sfornare nuove featurues sempre più interessanti. Insomma, se Xbox One avesse venduto più di Ps4, probabilmente al momento la New Xbox Experience non sarebbe realtà e le DirectX12 nemmeno in programma.

new-xbox-one-experience

 Kinect sembra tuttavia essere andato in pensione, per così dire. La sua tecnologia è notevole ed è davvero bello osservare i suoi automatismi con Xbox One, tuttavia Spencer ha affermato che i comandi vocali potranno essere impartiti a Xbox anche tramite il microfono ufficiale in dotazione, rendendo “magica” ogni Xbox One in commercio. Io sono della speranza che Microsoft continui ad impegnarsi sempre di più per confezionare un prodotto sempre più premium e solido, senza tentare mosse azzardate e soprattutto senza tentare di attirare la massa di giocatori.

Perchè al momento, su Xbox One, si sta davvero bene.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

Comments are closed.