Playstation 4: disponibili i Classici Ps2

872 0

I rumors, come spesso accade, si confermano e si concretizzano. Questa volta è il turno dei grandi classici per Ps2 portati nello store digitale di Playstation 4. A grande richiesta infatti, sembra che il pubblico Ps4, che a quanto pare non possiede più una Playstation 2, volesse a tutti i costi riacquistare per la terza volta i soliti giochi già giocati e stra-giocati su Playstation 2 in primis e Playstation 3 in secundis (si scrive così?).

Sta di fatto che i classici presenti da oggi nello store fanno davvero gola: GTA 3 & Vice City, Twisted Metal Black, The King of Fighter 2000 sono solo alcuni dei grandi nomi presenti al download. Volete scoprire gli altri? Basta possedere una Playstation 4, andare nello store e osservare quali altri grandi titoli sono presenti al download.

vicecity
E’ tempo di rigiocare Vice City per la 232453141234231 volta

Certamente l’iniziativa di Sony ha dell’ironico. Più e più volte Shuhei Yoshida, il quale si pronuncia Scusciei Siuscishia, aveva dichiarato quanto Playstation4  fosse totalmente incompatibile con i titoli Ps2 e Ps1 e, anche se emulati, le prestazioni sarebbero state scarse e limitate. Tuttavia, come per magia, ecco che i grandi classici già pubblicati e futuri, girano a 1080p con supporto ai trofei (per l’occasione implementati nel codice sorgente), Remote Play, Live Broadcasting per rompere le scatole su Twitch.tv, Secondo Schermo (con Ps Vita) e Share Play.

Già: “prestazioni limitate“.

36714-Crash_Bandicoot_2_-_Cortex_Strikes_Back_[U]-9
Per qualche strano e stupido motivo, Crash Bandicoot non è nella lista. ClIBBIO!

La riflessione in ogni caso giunge spontanea. Sarà sicuramente bello rigiocare ai grandi classici per Ps2 e utile per i più giocani per scoprire le glorie del passato. Tuttavia, è già la terza volta che Sony ci ripropone di acquistare suoi titoli passati in quanto, gli articoli acquistati su Ps3, non saranno presi in considerazione. Tuttavia, Ps Vita permette di giocare discretamente a tutti i videogames Ps1 acquistati durante la scorsa generazione e se si sorvola a controlli alcune volte un po’ complessi nella loro gestione, la potente portatile di Sony potrebbe rivelarsi la soluzione giusta per un retrogaming di qualità.

Se avete una Ps3 e siete amanti dei titoli Ps2, console che magari non possedete più, allora dovreste tenere la passata ammiraglia di Sony perché sinceramente, acquistare nuovamente gli stessi articoli, non mi va proprio.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.