L'unità di elaborazione

Playstation VR: non solo visore

783 0

Unità di elaborazione da affiancare alla console per il Playstation VR

 

Playstation vr. Uno degli argomenti più chiacchierati sul web è senz’altro il visore di realtà aumentata di Sony, ovvero il Playstation VR.

 

A quanto pare, in accordo con Polygon Report, la nuova periferica per PS4 richiederà un’unità dalle dimensioni di un Wii da affiancare alla PS4 oltre al visore.

La funzione di questa unità sarà di gestire la grafica da inviare al visore e si tratterà di uno strumento indispensabile per il funzionamento del Playstation VR. Ciò significherà ulteriore spazio richiesto e, probabilmente, qualcosa in più a livello di denaro.

L’apparecchio è stato presentato come un elaboratore di medie dimensioni dotato di un led sul frontale e diverse uscite sul posteriore. Al momento è stato reso disponibile solo il colore nero, ma non abbiamo dubbi che verrà rilasciato anche con una nuova gamma di colori.

La sua funzione principale sarà di fornire una potenzia di calcolo assolutamente necessaria per l’elaborazione dei dati necessari al visore di realtà aumentata.

 

Siamo sicuri che si tratterà di una periferica interessante specialmente visto il potenziale gigantesco dietro l’idea di base. Restiamo in attesa di qualche novità.

 

L'unità di elaborazione
L’unità di elaborazione
Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.

There are 1 comments

  1. AgosRogger

    AL gamesweek di milano era evidente che di fianco alle Ps4 ben nascoste nei piccoli sgabuzzini, vi era una piccola uniutà che si surriscaldava facilmente..Chissà..

Comments are closed.