Cosa chiederesti a Monica Ward?

3329 0

Monica Ward è il primo nome che abbiamo scelto per dare il via alle interviste che riguardano il mondo del cinema, delle serie tv e delle web series.

Il nostro modo di intervistare i personaggi famosi vuole essere innovativo e vuole coinvolgere tutti voi..proprio così, infatti sarete voi a proporci le domande, noi le selezioneremo e quelle scelte faranno da scheletro all’intervista.

Abbiamo scelto Monica Ward perchè è un mito, una grande professionista ed una grande persona. Il doppiaggio è nel suo dna, infatti è figlia del doppiatore Aleandro Ward, sorella dei doppiatori Luca Ward e Andrea Ward e madre di Alessandro e Federico.

Il grande pubblico la conosce specialmente per aver prestato la voce a Lisa de ‘I Simpson’, ma il suo lavoro di certo non si è limitato a questo personaggio, per esempio Steve Urkel in ‘Otto sotto un tetto’, Regina Hall in ‘Giustizia Privata’, Gwineth Paltrow in ‘Paradiso Perduto’ e ‘The Good Night’.

Tornando ai cartoni ha doppiato Herbie, Sniffle e Nerdluck Bang in ‘Space Jam’, Vedo in ‘Nightmare Before Christmas’, Tina Nelson in ‘Minions’, Bulma in ‘Dragon Ball’, Nova in ‘Winx Club’, Filmore in ‘South Park’, Sabrina Spellman in ‘Sabrina vita da strega’, Ranma ragazza in ‘Ranma 1/2’, Baby Lola Bunny (1° voce) in ‘Baby Looney Tunes’.

Per le serie tv Poppy Montgomery in ‘Senza Traccia’, Bernadette Peters in ‘Will & Grace’.

Tanto altro ancora ha fatto da doppiatrice ma non dimentichiamoci che Monica è anche attrice e cantante. Ha recitato in ‘7 Km da Gerusalemme’, ‘Centovetrine’, e adesso in un ‘Un posto al sole’ ed ha cantato alcune sigle delle serie in cui ha doppiato personaggi, come la sigla di Ranma 1/2 (cantata assieme a Massimiliano Alto) e la sigla di Baby Looney Tunes.

Ricordiamo che Monica si occupa anche di direzione di doppiaggio e per tutti gli amanti dei fumetti ha diretto il doppiaggio delle serie di Netflix ‘Daredevil’ e ‘Jessica Jones’.

Potevamo iniziare le interviste stupendovi con gli effetti speciali, abbiamo preferito farlo con Monica Ward.

Forza ragazzi, avete tempo fino a sabato 23 gennaio per inoltrare le vostre domande e potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina facebook.

Ringrazio di cuore Monica per la disponibilità e aspetto le vostre numerose domande.

 

Monica Ward 2

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!

There are 1 comments

Comments are closed.