Playstation Vr: 400 dollari per Patcher

1287 0

Playstation Vr potrebbe essere il device Vr più economico

Come ben sapete sono un grande fan di Micheal Patcher. Egli è capace di prevedere il futuro con grande precisione, a patto di considerare il contrario di quanto lui affermi. Ultimamente però, ha esortato con affermazioni al limite della realtà, ovvero previsioni che sembrano essere vere. Penserete che sia cosmicamente impossibile, ma per una volta concordo con l’idea di Patcher (anche se la sua previsione, qui sotto descritta, potrebbe non essere veritiera, ovviamente).

 

2377293-0397774095-35134 Patcher è il meglio

Sono nella posizione di affermare che PlayStation VR costerà circa 400 dollari ed è davvero difficile ipotizzare un prezzo più basso: per venderlo, per esempio, a 300 dollari Sony dovrò mettere in produzione milioni di device rischiando un investimento da miliardi di dollari. Ps4 è presente in quasi 40 milioni di case e il fatto che molti utenti non posseggano un pc di fascia alta, mette in posizione di vantaggio Playstation Vr. Tuttavia il target di 10 milioni di unità vendute sarà difficile da raggiungere nel primo anno di uscita.

Patcher non ha tutti i torti. Playstation Vr è una ottima tecnologia e forse si dimostrerà più rivoluzionaria di Rift, device già bollato come un accessorio costoso. Playstation Vr, nel suo progetto, sembra esser più abbordabile, ma è anche vero che richiederà un esborso non indifferente di denaro. Per i consumatori sarà come acquistare una seconda Ps4 e senza dei forti incentivi, difficilmente il pubblico digerirà il prezzo alto.

Tuttavia è vero: Playstation 4 basta e avanza per ottenere una esperienza Vr di qualità e noi di Projectnerd.it lo assicuriamo: la nostra prova al Gamesweek di Milano ci ha convinto appieno e al momento lodiamo la tecnologia di Sony.

La nostra speranza? Che Playstation Vr non venga utilizzato dagli sviluppatori come accessorio per giochi famigliari, cercando invece di creare videogiochi dedicati che possano offrire una vera esperienza Vr con costi contenuti.

Voi lo acquisterete al prezzo di 400 dollari/euro?

playstationvr

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.