X-Men: cancellata la serie animata

1008 0

 

Ai mutanti della Marvel non bastava la battaglia per la sopravvivenza sulla Terra. Devono anche combattere per i propri diritti in ambito cinematografico e non solo. Insomma, non hanno pace.

 

Purtroppo la notizia di oggi rattristerà i fan di Wolverine e soci, visto che è stato chiuso il progetto nato come tributo alla celebre serie animata del 1992. Stiamo parlando di X-Men Danger Room Protocols, una nuova serie annunciata da Joel Furtado ma che ha visto la sua fine ancor prima di nascere.

La decisione è stata presa in seguito all’intervento di Marvel nella cancellazione del primo episodio pubblicato sulla piattaforma di youtube.

In seguito al rifiuto degli autori, Furtado non ci ha pensato due volte e ha rinunciato alla nuova serie.

Le cause che hanno spinto Marvel a intervenire così bruscamente sono facilmente intuitibli. In primis la spinosa questione dei diritti cinematografici in mano alla Fox, oltre alla non ufficializzata collaborazione con Marvel riguardo la creazione di questa nuova serie.

 

 

Probabilmente, e questo Furtado doveva metterlo in conto, la Marvel non si sarà arrabbiata sulla serie in se, quanto per la vendita di alcuni gadget e sketch della serie, cosa che non ha fatto certo ricco l’animatore canadese, ma che richiede comunque una giusta autorizzazione.

E considerato che anche la Fox ha qualcosa ha che fare con gli X-Men, la cosa deve aver infastidito più di una persona!

 

 

X-Men Danger Room Protocols
X-Men Danger Room Protocols
X-Men Danger Room Protocols
X-Men Danger Room Protocols
X-Men Danger Room Protocols
X-Men Danger Room Protocols

 

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.