Assassin’s Creed Identity: bello ma non per tutti

1365 0

Assassin’s Creed sbarca su mobile ma a una condizione

 

 

Diciamoci la verità: Assassin’s Creed nacque come delle promesse altissime. Una trama a metà tra il passato e il presente con personaggi ricchi di carisma e una trama che ci ha tenuti incollati per anni.

 

La bella notizia è che questo episodio presenta una qualità molto alta e alcune chicche.

Episodio esclusivo per piattaforme mobile rievoca i primi gloriosi episodi, in particolar modo il secondo, in questo Identity ritroviamo diverse caratteristiche del capitolo più bello della saga e l’atmosfera che si respira è molto, molto simile a quella portata da Ezio Auditore. In primo luogo, le musiche provengono proprio da quel gioco, così come le meccaniche e l’architettura degli edifici.

Identity consentirà di personalizzare il proprio alter ego, dal volto all’equipaggiamento e racconterà le vicende dell’assassino attraverso varie missioni che andranno dall’omicidio al pedinamento. Insomma, tutto già visto o quasi, ma terribilmente nostalgico.

 

La brutta notizia è che, contrariamente da quanto annunciato, pare che ci sarà modo di giocarlo esclusivamente su piattaforme Apple, per cui iPod di quinta generazione iPhone dal 5 in poi e iPad 3 e successivi.

Nessuna conferma per l’utenza Android, ma se posso dire la mia, è solo una questione di tempo. Conosco fin troppo i miei polli, eh Ubisoft?

 

Intanto vi linkiamo qui il trailer con una grossa fetta di gameplay. Enjoy.

 

VIDEO DI GAMEPLAY

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=2mzCGX2q3Z4&autoplay=0[/embedyt]

 

 

Assassin's Creed Identity
Assassin’s Creed Identity
Assassin's Creed Identity
Assassin’s Creed Identity
Assassin's Creed Identity
Assassin’s Creed Identity
Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.