Crossover: Arrow e Constantine

4503 0

Crossover, fenomeno sempre più frequente nelle serie tv e consiste nell’unire personaggi o ambientazioni diverse in un’unica narrazione.

Ce ne sono molti di esempi e col tempo ve li racconteremo ma oggi per gli amanti della DC Comics e di Arrow vogliamo parlarvi di quella che avverrà nell’episodio ‘Haunted’, che potremo vedere venerdì su Italia Uno dove Oliver Queen incontrerà John Constantine.

Constantine è un personaggio dei fumetti creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, protagonista della serie Hellblazer pubblicata sotto l’etichetta Vertigo dalla DC Comics. Il personaggio non possiede alcun superpotere, ma può sempre contare sul suo acuto ingegno e su alcune nozioni di magia e di occultismo.

Sul grande schermo è stato interpretato nel 2005 da Keanu Reeves nell’omonimo film, per la tv nel 2014 la NBC ne costruisce una serie e affida il ruolo a Matt Ryan. La serie ha chiuso i battenti dopo soli tredici episodi a causa dei bassi ascolti e di recensioni non entusiasmanti.

I due eroi uniscono le forze nel tentativo di far tornare in sè Sara Lance dopo essere risorta dal Pozzo di Lazzaro…ci riusciranno??

Uno dei tre creatori di Arrow, Marc Guggenheim, è stato intervistato da Deadline.com e ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti. Ha rivelato che non sono previste altre apparizioni di Constantine in Arrow, che non sarà l’unico crossover e ha svelato il suo sogno nel cassetto…ama Batman e vorrebbe vederlo in Arrow.

Sogno o realtà? Comunque sia ne vedremo delle belle.

 

constantine

 

http://www.youtube.com/watch?v=1gPXkS02Yjw

 

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!