Finn Jones sarà Iron Fist su Netflix

1187 0

La notizia è arrivata, Entertainment Weekly infatti conferma che Finn Jones, conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Loras Tyrell ne Il trono di spade, vestirà i panni di Pugno d’Acciaio (Iron Fist) nella nuova serie Marvel Iron Fist che approderà su Netflix.

L’attore inglese quindi sarà Daniel ‘Danny’ Rand, personaggio creato da Ray Thomas (testi), Gil Kane (disegni) e Bill Everett, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è Marvel Premiere n. 15 (maggio 1974). Pugno d’acciaio è stato creato dalla Marvel Comics, insieme a Shang-Chi, per inseguire l’onda del successo che avevano gli eroi d’arti marziali sui fumetti, agli albori degli anni settanta.Daniel è un maestro di arti marziali cresciuto nella magica K’un-Lun. Milionario, erede della Rand Corporation, utilizza la sua fortuna per aiutare i poveri di New York. La serie lo vedrà tornare in città dopo una lunga assenza, deciso ad usare le arti marziali al servizio del bene e diventare quindi Pugno d’Acciaio.

Lo showrunner della serie sarà Scott Buck, in precedenza ha supervisionato le ultime quattro stagioni dell’amato serial killer Dexter.

Iron Fist sarà la quarta serie Marvel su Netflix dopo Daredevil, Jessica Jones e l’ormai prossimo Luke Cage, in arrivo quest’anno. E’ stato annunciato che i quattro eroi si riuniranno in seguito nella miniserie Marvel’s The Defenders.

 

iron_fist

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!