Futurama: Game of Drones è disponibile al download

1492 0

Avete presente i giochi per smartphone? Quelle cose che io reputo troppo stupide per essere giocate, poiché dannatamente semplicistiche e banali nei loro concept di gioco? Ebbene: a tale affermazione vi sono miliardi di persone pronte a linciarmi, ma alla fine il business ha dato ragione agli sviluppatori per mobile. Questi giochini infatti, guadagnano così tanto da far impallidire veri e propri mostri sacri del mondo videoludico, come per esempio Looking Glass Studios o Bethesda, per dirne due a caso.

Sta di fatto che alla serie di giochi scaricabili gratuitamente dal proprio store digitale di fiducia, si è aggiunto un simpatico giochino dedicato all’universo di Futurama, la serie tv animata ideata da Matt Greoning che da anni ci diverte con simpatia e intelligenza in un universo futuristico assai interessante. Futurama: Game of Drones è quindi un piccolo giochino sviluppato da Wooga e promette con ironia di complicare la vita di tutti i giocatori occasionali con un gameplay di tipo “match-4”, alla Bejeweled per essere più chiari.

 

futurama-game-of-drones-773aba8c051cd724ededd8011cfd60601Un invito galattico!

 

Ma perché Agos parla nelle pagine di PjN di un free to play per Smartphone? Ha forse sbattuto la testa divenendo una persona completamente comune e normale? Certo che no. Sapete tutti che su PjN non si discute di cose frivole e se ho deciso di parlarvi di Futurama: Game of Drones il motivo c’è. Matt Groening è un uomo intelligentemente ironico e un titolo dedicato a una delle sue proprietà intellettuali non poteva essere da meno. Nonostante il gameplay scontato, a ogni fine livello una serie di fumetti offre una esperienza in pieno stile Futurama, con battute intelligenti, sarcasmo americano della peggiore specie e soprattutto tante, tante critiche alla società attuale. Vi è quindi Mazamon, l’enorme servizio di consegne online completamente gratuito “a pagamento” e Twitcher, un Social Network interstellare che permette di farsi i cavoli degli altri ad anni luce di distanza tra loro (chissà come fanno a gestire le servers farm).  Non mancano ovviamente i personaggi più importante della serie animata, anche se sicuramente Bender farà da padrone in quasi tutte le cinematiche fumettose..chissà perché.

Nonostante sia quindi un infimo free to play pronto a succhiare il vostro tempo e denaro, gli sviluppatori hanno utilizzato in modo simpatico la licenza di Futurama adattandola al contesto smartphone attuale. Mi aspetto però un futuro titolo per console e Pc che possa tenere testa a “The Simpson: Hit & Run“, titolo pubblicato per console di sesta generazione (Ps2, cubo e scatola X per intenderci) sicuramente miglior rappresentazione di una delle proprietà intellettuali di Groening in ambito videoludico.

Comunque, senza spendere uno spicciolo si possono superare decine di livelli (o centinaia, per chi ha più pazienza). Se proprio non avete nulla da fare, potete darci un’occhiata: lo trovate su Play Store e App Store. Inoltre tutto il gioco è in Italiano.

 

dronbes 5 drones 3 drones 4 drones 2 gameofdrones

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.