Mr. Robot: la serie evento arriva in Italia

1602 0

Mr. Robot, la serie statunitense di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail, arriva in Italia. Dal 3 marzo infatti andrà in onda sul canale Premium Stories di Mediaset, ogni giovedì in prima serata.

La serie, trasmessa negli Stati Uniti su USA Network, è stata la rivelazione del 2015, ottenendo un gran successo di critica e pubblico, tanto da garantirgli il rinnovo per la seconda stagione.

Mr. Robot ha vinto diversi premi tra cui 3 Golden Globe e 2 Critics Choice Television Award.

Ricordiamo che il protagonista della storia è Elliot Anderson (Rami Malek), un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, depresso e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.

Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone. La E Corp, identificata in seguito come “Evil Corp” (multinazionale malvagia) dal protagonista, è il cliente principale della Allsafe e per il quale Elliot sarà nominato supervisore della sicurezza informatica.

Il personaggio di Mr. Robot è interpretato da Christian Slater (Il nome della rosa, Intervista col vampiro, Windtalkers, Alone in the dark).

Ragazzi, che dire, la serie sembra molto interessante.

 

MrRo

Risposta API non valida.

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!