Shockdom

Shockdom: Project Nerd li incontrerà a Cartoomics 2016

1113 0

Shockdom è il punto di riferimento italiano per i webcomics e non solo


Allo stand Shockdom saranno presenti molti degli autori che hanno fatto parlare di loro nell’ultimo anno e sarà anche possibile acquistare tantissimi classici e molte esclusive.

Scottecs di Sio
Scottecs di Sio

Sarà presente Sio che continua a pubblicare trimestralmente Scottecs Magazine e che è arrivato al quinto numero. Ci sarà Bigio che presenterà la nuova uscita di The Author che trova spazio nella collana Fumetti Crudi. Dado arriverà con una novità, ovvero il terzo volume di Maschera Gialla con la sceneggiatura di Fubi e i colori di Albo, raggruppando le tavole che l’autore ha pubblicato sui social nei mesi scorsi.

Lo stand Shockdom sarà allestito nell’Area Editori e sarà presente anche Giulio Batawp Rincione, che durante l’anno si è fatto conoscere e apprezzare per la sua inquietante graphic novel Paranoiæ. Giulio presenterà PaperUgo che è il primo volume della triologia di Paperi scritta insieme al fratello Marco.

Non mancheranno tantissime altre matite note ai lettori Shockdom: Fraffrog,Loputyn, Albo, Stefano Antonucci, Kaneda, Ferrari & Farina, e si aggiunge Dario Moccia che ha sceneggiato il fumetto Agarofobia disegnato da Fubi.

Da non perdere Johann Wier di Castano e Nebbioso, e per tutti i fan di Project Nerd una menzione speciale a Manuel Piubello con il suo Basket Case disegnato da Dado e colorato da Albo. Basket Case ha la pallacanestro come protagonista, per poi arrivare ad essere un grosso progetto dove sono interessati i più grandi nomi della Lega Basket italiana.

 

Cos’è Shockdom?


Il progetto Shockdom nasce nel 2000 ed è la prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando presto la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics