Serious Sam: Siete pronti per la 4° serietà?

2145 0

Serious Sam è sicuramente una delle serie videoludiche più apprezzate dagli utenti più Hipster ed esigenti. Hipster perché in un certo senso Serious Sam vuole essere uno sparatutto vecchia scuola riuscendoci a metà (e riuscendoci tra l’altro davvero molto bene), ma soprattutto proporre un intrattenimento ignorante composto però da una profonda componente competitiva che da tempo rapisce migliaia di giocatori (non milioni, non a quel punto).

Uscito nel 2012, Serious Sam 3 conta di essere il terzo capitolo ufficiale della serie la quale, in ogni caso, ha fatto comunque strage di vendite (io ho comprato un sacco di Serious Sam retail perché mi piace farlo quando non ho nulla da fare). In ogni caso, quel gruppo di svalvolati che è Croteam, che sorprendentemente è croato (non si direbbe dal nome), ha oggi confermato una informazione davvero interessante per tutti i fan dell’antieroe più esplosivo di sempre, dopo Duke Nukem ovviamente.

2014120235243239 Pura figaggine anni ’90

 

I nostri amici croati hanno infatti divulgato la notizia che Serious Sam 4 è in lavorazione e uscirà quando ne avranno voglia, il che vuol dire presto perché quei tizi hanno davvero tanta voglia di lavorare. L’annuncio è per certi punti di vista inaspettato: Croteam non navigava in ottime acque quando Serious Sam 3 fu pubblicato e ciò lo si nota soprattutto nel codice sorgente pesante e difficile da gestire e da un level design comunque elementare e non ispirato quanto i capitoli precedenti (il mio preferito è The Second Encounter).

Le vendite furono tuttavia buone, a quanto pare abbastanza per creare un quarto capitolo. Conoscendo la filosofia dei paesi dell’Europa dell’Est (benché la Croazia non appartenga poi così tanto a quella categoria di stati), anche con un misero euro si sarebbero fiondati nella creazione di un nuovo titolo e pertanto, la notizia dello sviluppo del quarto capitolo della serietà di Sam è davvero ben gradita.

Ci voleva proprio!

4710ea39c50835af708526cba167d28d0784e7fd I love you!

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.