Tre domande a…Eleonora Reti

6056 0

Eleonora Reti…sono contento di inaugurare questa mia nuova rubrica con lei.

Prima di partire però introduciamo un attimo cosa rappresenta “Tre domande a…”. Nell’atto pratico si tratta di un’intervista breve, un viaggio nella vita del personaggio racchiuso in tre domande che riguardano il passato, il presente ed il futuro, in attesa, in un prossimo futuro, di ‘incontrare’ nuovamente il personaggio attraverso una forma di intervista diversa da quella scritta.

Ora parliamo di Eleonora, una protagonista del doppiaggio amatissima dal popolo nerd ma soprattutto un’amica.

Figlia del doppiatore Maurizio Reti, lei è un astro nascente del doppiaggio in Italia, visto che ha lavorato a personaggi amati da milioni di fan.

Eleonora ha prestato la voce a film, serie televisive, film d’animazione, serie animate, videogiochi e programmi tv.

Per quanto riguarda il cinema, citando alcuni esempi, ha doppiato Olivia Wilde in Turistas, Emmanuelle Chriqui in Il Corvo 4 – Preghiera Maledetta e Juliette Lewis in Whip it.

Per le serie tv, e qui i molti nerd lo sapranno bene, lei è la voce di Kaley Cuoco in The Big Bang Theory e di Deborah Ann Woll in Daredevil.

PennyDeborah

Da non dimenticare però Leighton Meester in Gossip Girl, Kate Voegele in One Tree Hill, Claire Holt in Pretty Little Liars, Florencia Benitez in Violetta, Joana Santos in Legàmi e Ariadna Gaya ne Il segreto.

Per i film d’animazione sua è la voce di Moegi in Inuyasha – The Movie 4: L’isola del Fuoco Scarlatto, mentre per le serie animate doppia Elsa Scarlett in Fairy Tail, Tressa e Selina in Winx Club e Dasha in Masha e Orso.

Adesso direi che è ora di passare all’intervista, la parte più bella di quest’articolo.

1) Eleonora, astro nascente del doppiaggio in Italia e notorietà dovuta in maggior modo al personaggio di Penny in ‘The Big Bang Theory’ ma guardando al passato, com’è nata questa tua passione per la professione?

Eccomi qui..Innanzi tutto ti ringrazio per i bei complimenti! In primis ti dico che sono figlia d’arte; il mio papà e’ un attore-doppiatore quindi sono cresciuta a pane e doppiaggio sin da piccolina, e’ cominciato così il mio percorso che ho amato e amo follemente!

2) Il tuo presente, tra gli altri, ti vede al doppiaggio della mitica Penny e di Deborah Ann Wall in Daredevil..com’è nata questa opportunità di rendere famose le voci di personaggi che stanno catturando milioni di fan e cosa ne pensi delle serie tv che stanno prendendo sempre più piede al giorno d’oggi? Quali sono le tue preferite?

Le opportunità di doppiare grandi serie e grandi attrici ovviamente mi sono state date dai direttori che mi hanno scelta per farle e per aver vinto qualche provino! Mi piacciono sempre tutti i personaggi che faccio, mi piace mettermi sempre alla prova interpretando personaggi diversissimi gli uni dagli altri e quindi tirare fuori sempre corde diverse! Sono una persona che guarda un po’ tutto, mi piacciono molti generi, quindi direi che le ultime serie di punta mi piacciono tutte (a parte quelle sugli zombi). La mie serie preferita negli ultimi 2 anni e’: The Following.

3) Potendo per un attimo dare un’occhiata al futuro..quali sono le tue speranze ed i sogni che hai nel cassetto?

Per il futuro spero di crescere sempre, imparare sempre di più, avere rispetto per quello che faccio perché è un lavoro eccezionale!

Ringrazio infinitamente Eleonora per la gentilezza, simpatia e disponibilità.

 

EleonoraReti

Gli ultimi articoli pubblicati


[lptw_recentposts layout=”thumbnail” post_type=”post” link_target=”self” space_hor=”2″ space_ver=”2″ columns=”4″ order=”DESC” orderby=”date” posts_per_page=”4″ post_offset=”0″ reverse_post_order=”false” exclude_current_post=”true” override_colors=”false” background_color=”‪#‎6e1d12‬” text_color=”‪#‎ffffff‬” show_date_before_title=”false” show_date=”false” show_time=”false” show_time_before=”false” show_subtitle=”false” date_format=”d/m/Y” time_format=”H:i” no_thumbnails=”show”]
Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!