Villains

Villains: i 5 più azzeccati nelle comic-serie tv

1359 0

La top 5 dei Villains più azzeccati delle serie tv basate sui comics


Quali sono i Villains più azzeccati nelle serie tv basate sui comics?

Ho deciso di fare questa classifica dei 5 Villains che più rispecchiano il personaggio, ma non solo! Abbiamo preso in considerazione anche altri criteri ovvero:

  • Quanto è fedele (a livello di carattere) alla controparte cartacea
  • La recitazione
  • Il carisma
  • Quanto è Villains!

Per fare la classifica ho valutato diverse serie tv (che sono quelle che poi ho visto):

  • Agent of S.H.I.E.L.D.
  • Agent Carter
  • Arrow (tutte le serie, la quarta in corso)
  • Daredevil
  • Legends of Tomorrow (ancora in costo)
  • Jessica Jones
  • The Flash (tutte e due le serie, la seconda in corso)
  • Supergirl (ancora in corso)

Ma iniziamo subito dalla quinta posizione:

Posizione 5: Reverse Flash (The Flash serie 1)
Reverse Flash
Reverse Flash (The Flash stagione 1)

Freddo, calcolatore, manipolatore, un’eccellente interpretazione per tutta la serie (per saperne di più aprire la sezione spoiler che segue), si attesta alla quinta posizione perchè il fattore “villains” (malvagità) non prende mai il sopravvento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spoiler – Scopri di più se hai già visto la serie 1 di The Flash

Tom Cavanagh come Reverse Flash
Tom Cavanagh come Reverse Flash

Per tutta la serie è interpretato da uno strepitoso Tom Cavanagh. Il personaggio in questione è prima il Dottor Harrison Wells, luminate creatore degli S.T.A.R. Labs e causa “involontaria” (perchè poi si scopre che è voluta) della creazione di The Flash e di tutti i metaumani villans di Central City in quanto lo scoppio del reattore sperimentale investe tutta la metropoli di metamateria. Successivamente si scopre che in realtà è Eobard Thawne, ovvero Reverse Flash, che durante uno scontro con The Flash torna indietro nel tempo e rimane incastrato nel passato. Così decide di prendere le sembianze di Harrison Wells (uccidendolo) e accelerare gli eventi e creare le condizioni che trasferiscono a Barry Hallen i poteri da velocista. In passato ha ucciso la madre di Barry Hallen per scaturire l’odio che è in lui. Quando da adulto Barry acquisisce i poteri e diventa The Flash, il finto Harrison Wells lo affianca per istruirlo, potenziarlo, migliorarlo, per farlo andare sempre più veloce, per poi usarlo per tornare nel futuro, in quanto l’estrema velocità di The Flash lo rende capace di alterare la linea temporale e viaggiare nel tempo (solo in particolari condizioni di elevato stress e adrenalina). Freddo e calcolatore, capace di ideare un piano che dura decenni, mettendo a rischio la vita di chiunque, anche di una metropoli, per raggiungere i propri scopi. Si finge paralitico per non destare sospetti (geniale)!

Il personaggio rimane in quinta posizione perchè non è mai malvagio fino alla fine, in quanto si affeziona ai suoi ragazzi (Cisco e Catlin) che si fidano di lui in modo indiscriminato fino alla fine… anche se in una linea temporale alternativa vediamo Harrison trafiggere ed uccidere Cisco senza nessuna pietà, pur ammettendo che per lui è come un figlio.

 

 

>
Next >>
Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics