La posizione 2 dei villains più azzecati: Wilson Fisk
Continuiamo la top 5 dei Villains più azzeccati delle serie tv basate sui comics. Ecco chi si trova in prima posizione

E’ mia opinione che attualmente nessun Villains delle serie tv può scardinare dalla prima posizione il Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio: è praticamente perfetto.

Attenzione, non parliamo di Kingpin, almeno non ancora. Nella prima serie di Daredevil si vede la creazione e l’evoluzione di Matt Murdock appunto nel diavolo di Hell’s Kitchen e contemporaneamente l’evoluzione di Wilson Fisk (magnate criminale) in Kingpin (Villain a tutti gli effetti).
Un passato burrascoso per Wilson Fisk, lo ha portato ad essere un uomo abituato a non affrontare i problemi, ma piuttosto ad eradicarli, eliminarli, senza nessun scrupolo, e senza nessun rimorsi, in quanto il suo operato è “scusato” dalla sua morale dal disegno di perfezione che Wilson aspira per New York. Controlla le famiglie criminali, i media, la polizia, i giudici e molti industriali, e quindi non ha nessuna remora a sistemare i problemi come meglio (peggio) crede, in quanto poi tutto è insabbiabile e manipolabile.
Vincent D’Onofrio è strepitoso, ma un plauso alla voce italiana Luca Ward, che dona un carisma incredibile al personaggio, con un tono di voce ed una cadenza pressochè perfetti (se mai Luca leggerai queste righe, sappi che ti faccio i miei immensi complimenti e ti ringraiio per avermi regalato momenti indelebili mentre guardavo e ascoltavo questa serie tv).
<< Previous |