A Beautiful Planet: il documentario narrato da Jennifer Lawrence

704 0

IMAX Entertainmente ed i Walt Disney Studios hanno diffuso in rete il primo trailer di A Beautiful Planet, documentario incentrato sul nostro splendido pianeta narrato dalla bellissima Jennifer Lawrence.

La meravigliosa attrice premio Oscar, vinto a 22 anni per Il Lato Positivo, in realtà, partecipa solo con la voce, ma è sempre un bel sentire, e ci sarà anche la nostra Samantha Cristoforetti che “interpreta” se stessa insieme agli colleghi durante la missione sulla stazione spaziale internazionale.

Si tratta di un documentario diverso dagli altri, infatti rende bene l’emozione e la meraviglia degli scenari terrestri e spaziali visti dalla Stazione internazionale in orbita a 400 km dalla Terra.

Come ricordiamo, anche le immagini sullo sfondo del suggestivo Gravity sono riprese reali della Nasa. Questo documentario oltre a sottolineare la grandiosa bellezza della Terra, mostra le minacce che l’uomo è stato in grado di scatenarle contro.

Il regista Tony Myers conferma le doti esibite con successo per i grandi schermi di Imax con Blue Planet, Hubble 3D e Stazione spaziale 3D. Il messaggio che vuole passare è quello di proteggere il Paradiso dove viviamo.

La pellicola sarà disponibile in IMAX e in IMAX 3D a partire dal 29 aprile (USA).

 

 

 

Planet1

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!