Vedremo AvX al cinema? Avengers VS X-Men sembra fattibile…
E’ solo un rumor, ma accidenti, AvX sarebbe il cinecomic dei cinecomic, e forse nel 2020 lo vedremo al cinema se la Marvel e la Fox troveranno un accordo.
La notizia arriva direttamente dalla pagina Facebook di Pete’s Basement:
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]La Marvel e la Fox sono pronte a collaborare”. Attualmente stanno lavorando per realizzare un film programmato per il 2020, che vede un crossover fra Avengers e X-Men.[/otw_shortcode_quote]La fonte sarebbe Mikey Sutton (Paper Cuts a Seattle) che riporta:
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Non sarà pubblico finchè l’affare non sarà concluso, sospetto che l’annuncio avverrà al prossimo Comic-Con a San Diego[/otw_shortcode_quote]Ricordiamo che Marvel e Fox si sono ultimamente riavvicinate, e infatti la marvel ha riottenuto i diritti cinematografici per i Fantastici 4 e di tutto quello che ruota intorno a loro (Silver Surfer, Doctor Doom, Galactus, ecc.) in cambio dei diritti televisivi dei mutanti a favore della Fox, che quindi si ritrova con sia i diritti cinematografici che quelli televisivi (che inizierà a sfruttare con la serie su Legion, il figlio di Charles Xavier).
Abbiamo parlato dello scambio dei diritti qui e di Legion qui.
Un anno fa, il produttore e presidente dei Marvel Sudios, ovvero Kevin Feige, aveva risposto alla domanda di una possibile collaborazione con la Fox così:
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Abbiamo tanti personaggi su cui lavorare, perchè dovremmo lavorare su qualcuno che non è nostro? Attualmente l’ipotesi è remota, in futuro chissà…[/otw_shortcode_quote]
E’ quindi il momento giusto? Sembra che diversi produttori appoggerebbero la causa come Lauren Shuler Donner (produttore degli X-Men):
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Un crossover fra i due franchise? Mi piacerebbe, mi piacerebbe davvero. Personalmente, ho legami stretti con la Marvel per via del mio rapporto con Kevin Feige con il quale ho lavorato. Se questo servisse a prendere i personaggi del nostro franchise e mischiarli a come sono rappresentati nei fumetti, sarei assolutamente favorevole[/otw_shortcode_quote]E se già vedessimo i frutti di questo accordo in Avengers Infinity War? In fin dei conti è notizia ufficiale che si vedranno 67 personaggi nei due capitoli cinematografici dedicati alla Guerra dell’Infinito!
Incrociate le dita con noi?