Batman VS Superman

Batman V Superman peggior calo di incassi nel weekend

956 0

Batman VS Superman ha avuto il peggior calo di incassi, peggio anche dei Fantastici Quattro, pur incassando oltre 100 milioni di dollari nel primo weekend


Batman VS Superman lo sappiamo, ha avuto un inizio molto promettente, superando in pochi giorni oltre 100 milioni di dollari, facendo respirare la Warner e soprattutto facendole tirare un sospiro di sollievo, evitando il tanto temuto ennesimo flop (non sappiamo nemmeno noi fan quanto abbiamo rischiato di vedere cancellata tutto l’universo DC cinematografico in un solo istante…).

Nel weekend il cinecomic ha anche registrato un record negativo, che mette in allarme le alte sfere della Warner: il peggior calo di incassi. Infatti è passato dal Venerdì con un incasso di oltre 82 milioni di dollari, a quello di Domenica con “appena” 37 milioni registrando quindi un calo del 55% (peggiore addirittura al calo dei Fantastici 4 che fu del -48%).

Batman VS Superman
Batman VS Superman

Secondo Forbes questo calo non è da attribuire alla Pasqua, che anzi avrebbe dovuto trainare la pellicola, anche perchè il calo ha iniziato a registrarsi già dal Sabato. Infatti anche i risultati del Sabato sono stati sotto le aspettative, registrando un -38%, che in casa Warner solo il terzo capitolo della saga di Nolan del Cavaliere Oscuro segnò un -40%.

Quindi, secondo queste proiezioni, Batman VS Superman negli States dovrebbe incassare “appena” 400 milioni di dollari, più o meno come Iron Man 3, ma lontanissimo dai 600 milioni ed oltre incassati dal primo Avengers, pellicola con la quale si confronta in modo diretto (come aveva dichiarato la Warner). Per fare una stima più precisa dovremo attendere anche il prossimo weekend e vedere se l’andamento negativo è confermato e se arriverà una ripresa.

La Warner per ora si ritiene soddisfatta (per la fortuna di noi fan) aspettando a braccia aperte gli incassi della versione estesa dell’home video.

Fonte Forbes.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics