BIOSHOCK: The Collection Spunta Online

1539 0

Qualcosa bolle in pentola per Bioshock.

Dopo la conferma della ristruttura del team di sviluppo che ha il compito di prendere le redini del lavoro di Irational e che con molta probabilità ne uscirà con le ossa rotte, la casa non ha mai confermato ne smentito l’esistenza di una remastered del primo capitolo.

Oramai Remake e rivisitazioni di giochi della passata generazione sono decisamente comuni, ed infatti pare strano che nessuno ne abbia ancora approfittato con la seguente saga.

Dell’esistenza di una box contenente tutti i capitoli (che per il sottoscritto rimangono 2 Bioshock e Bioshock infinite + DLC) si vocifera addirittura dal’estate scorsa.

Nella giornata di ieri, sul solito catalogo di Taipei, il solito lavoratore pigro durante la pausa caffè deve essersi dimenticato di controllare cosa aveva messo online, ed ecco che nel giro di poche ore la  BIOSHOCK: The Collection è stata scoperta con tanto di copertina,

La questione mi solleva non poche domande.

Innanzi tutto essendo il sito in cinese mi sono aiutato con il traduttore Google, ma perchè mai la remastered di Bioshock o presunta tale dovrebbe essere esclusiva per XBOX one ?.

Ma soprattutto vi è quella copertina:

bioshock-the-collection-1709d67c0d0aac3eddb20a58c89ae1b8fChe non fa altro che ricordarmi molti lavori amatoriali fantastici che mi è capitato di vedere in giro.

Inoltre il logo di Irrational Games sulla copertina mi lascia perplesso; perchè mai 2k dovrebbe metterlo di fianco ad il suo logo quando oramai i diritti sono totalmente suoi?.

Una parte di me spera che questa collezione esista, ma quasi tutto il mio corpo pretende che il primo Bioshock venga ricostruito con qualche piccola modifica ed un maestoso Unreal Engine 4.

 

valecant

404 Ottimismo Not Found.