Batman VS Superman

Cosa mi aspetto da… Batman VS Superman

1289 0

Come sarà Batman VS Superman?


Batman VS Superman uscirà il prossimo 23 Marzo in Italia, ma come sarà secondo noi? Cosa ci aspettiamo?

Analizziamolo insieme all’interno della rubrica “Cosa mi aspetto da…”

Come dovrebbe essere

Dovrebbe essere un film epico, pieno di colpi di scena, e concentrarsi soprattutto su Batman e Superman, aprendosi solo alla fine agli eroi della Justice League. Non dovrebbe neppure avere un ruolo così predominante Wonder Woman, magari un cameo, ma non essere una co-protagonista.

Il film dovrebbe mettere le basi solide (dopo il flop dell’Uomo di Acciaio) per l’universo cinematografico della DC/Warner.

Come dovrebbe essere secondo me

Secondo il mio punto di vista dovrebbe essere uno scontro a più riprese, una guerra tra Batman e Superman articolata su più battaglie. Dovrebbe essere nel limite del possibile realistico, e Batman dovrebbe evitare il più possibile lo scontro fisico a favore di una tattica più pianificata e attenta, sfruttando le debolezze (innate) di Superman.

Come sarà secondo me

Purtroppo penso che sarà molto sotto le aspettative. Sinceramente sarei sorpreso se fosse invece un bel film. Penso che la Warner non abbia le qualità per gestire e sviluppare più di un personaggio durante l’arco narrativo di un cinecomics. Qui non solo saranno già due (a cui dare ad entrambi il giusto peso uguale), ma ci sarà anche Wonder Woman e verranno introdotti Aquaman, Flash e Cyborg.

Purtroppo la DC/Warner penso che abbia fretta di creare un universo cinematografico come quello della Marvel, che abbia fretta di colmare il gap, ma è impensabile che riescano ad ottenere questo con un solo film, quando alla Marvel ci sono voluti 14 anni e svariate serie tv (oltre che film).

La Justice League
La Justice League

Poi sono particolarmente arrabbiato con la Warner/DC, per la decisione di non far incontrare l’universo cinematografico con l’universo televisivo, continuo a pensare che sia una decisione del tutto insensata e forse liberatoria. Probabilmente ci sono in ballo diritti, ma la Marvel ha combattuto per riavere Spiderman e stà cercando un dialogo con la Fox. Qui la Warner mi sembra che abbia voluto prendere la strada più indolore e veloce, fregandosene dei fan con tutto quello che ne consegue.

Perchè lo attendo

Un amante dei fumetti non può non attendere un film della portata di Batman VS Superman, è palese attenderlo, ma posso affermare che l’hyper per questo film è un goccia nell’oceano rispetto all’hype di Civil War.

Non vorrei passare per un Marvel Fan e per un hater DC, niente di più sbagliato: Flash e Green Lantern sono trai i miei supereroi preferiti.

Qui trovate il final trailer:

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=yyb5_HJFAK0[/embedyt]

 

 

Leggete qui invece come è andata

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics