Zeth e Giorgia Cosplay

COSFIGHT: un nuovo modo di vivere le contest di Cosplay.

1337 0

Il GameDistrict 2016 vuole rinnovare l’arte di gareggiare in Cosplay: COSFIGHT !


Think Comics e Zeth Castle sono davvero entusiasti di presentarvi la nuova contest di Cosplay, che vedrà la luce il 22 maggio 2016 presso Games District (Fiere di Verona), ovvero COSFIGHT “Ultimate Fightin’ Cosplay Tournament”

Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale del nuovo contest di casa Think Comics:

Siamo partiti traendo ispirazione  dall’omonimo fumetto di Cyrano Comics (ne parlammo qui), che ci ha suggerito l’idea di organizzare un vero e proprio “torneo di arti marziali” legato al mondo del Cosplay, come fosse una battle di freestyle o una battle t

Cosfight
Cosfight

ra band live, con un proprio regolamento e uno scopo ben preciso: scoprire i grandi talenti emergenti all’interno del mondo che amiamo e fornire loro la miglior piazza per potersi esprimere al 100%.

Tutti conoscete il grande torneo Tenkaichi (Dragon Ball), oppure il famoso Iron Fist Tournament (Tekken), per non parlare del Mortal Kombat. Ebbene la nostra idea prevede una sfida senza esclusione di colpi, dove ogni partecipante userà tutti i suoi talenti ed abilità per riuscire ad essere il solo ed unico CAMPIONE. Ed esattamente come nei sopraccitati tornei, anche gli amici si sfidano nel COSFIGHT. Non è prevista l’esibizione di gruppi (i cosplayer facenti parte di gruppi, se vorranno, dovranno iscriversi separatamente, anche se nulla vieta loro di “collegare” in qualche modo le loro performance/esibizioni). Vogliamo alzare l’asticella del livello e creare un’atmosfera di sana competizione. Vogliamo trovare non solo grandi interpreti, ma anche grandi costumisti, e persone in grado di “reagire” prontamente, in base all’avversario che si troveranno di fronte, sfoderando la giusta arma per poter vincere lo scontro.

L’esibizione prevede una prima entrata “completamente libera” di massimo 1 minuto per ogni partecipante. In questa prima selezione il partecipante si mostrerà al pubblico e alla giuria, tramite un’esibizione a piacere (sfilata, speech, canto o lip-synch, ballo/acrobazie ecc.). La giura a questo punto selezionerà i migliori che accederanno alla fase finale.

Proprio come il leggendario torneo Tenkaichi ora la contest prevede lo scontro ad eliminazione diretta. La sorte deciderà gli abbinamenti e si procederà ad un’ulteriore prova che dovrà necessariamente essere diversa  da quella precedente. Qui i cosplayers saranno veramente messi alla prova. Non potendo prevedere quale sarà l’avversario che dovranno affrontare dovranno prepararsi un’esibizione stratosferica, sfoderando i propri assi nella manica o improvvisando per poter colpire il proprio avversario in maniera efficace! Ma vela immaginate una sfida in speech tra Batman e l’uomo Ragno sulla famiglia? O tra Master Chief ed Ezio Auditore su chi è il killer più efficace di sempre? Vinceranno le acrobazie di Kilik o la raffinatezza della voce e dei gesti di una bravissima cantante? Potrete deciderlo voi. Si, perché la giuria d’eccellenza sarà affiancata da un protagonista importantissimo: voi, il pubblico! Cosa sarebbe uno sconto se l’arena non fosse gremita di spettatori urlanti che tifano per il proprio campione? Vogliamo che il pubblico abbia la possibilità di votare e di far valere la propria presenza nel giudizio finale. Quante volte siete rimasti delusi e avete riempito i forum sul web perché il cosplayer che reputavate migliore non ha ottenuto il premio che meritava? Ora potete fare in modo che la vostra preferenza abbia il peso che merita!

A presentare questa battle non potevamo non avere Zeth Castle, ideatore del format, ormai presenza fissa sui palchi di molte fiere comics (Lucca Comics, Sagra Dei Fumetti, Cartoomics ecc.) con la sua band e già conduttore del Be A Super Hero Contest, uno che di battles ne ha fatte davvero tante e che sa come tenere il livello di hype assolutamente in alto! E non potevamo non avere la nostra regina del Torneo, ovvero Giorgia Cosplay! Giorgia non ha bisogno di presentazioni, lo sappiamo, ma vi diciamo che lei incarna in modo perfetto lo spirito e gli obiettivi di questo nuovo modo di vedere le contest. Lei che ha saputo costruire una carriera, partendo dal cosplay facendo valere tutto il suo grande talento. Avremo anche un inviato “molto speciale” tra il pubblico che raccoglierà “live” i pareri, i commenti a caldo e i pronostici del pubblico, come se fossimo al Madison Square Garden all’incontro valevole per il titolo dei pesi massimi!

Non vogliamo ancora svelarvi tutto, come ad esempio le categorie che premieremo al di fuori del podio o chi farà parte della giuria o ancora la scenografia speciale che stiamo costruendo per voi, ma vi diamo un consiglio. Preparatevi. Mettetevi d’impegno con costumi, allenamenti, prove tecniche perché il primo vero e proprio è ormai alle porte. Tenete d’occhio i links ufficiali (sotto riportati) e buon allenamento a tutti.

WHO’S GONNA BE THE FINAL CHAMPION? WELCOME TO THE NEW ERA OF COSPLAY. GET READY.

Questo il link diretto dell’evento su Facebook: qui.

Qui invece il link per iscriversi: qui

 Di seguito invece riportiamo il video di presentazione con Zeth e Giorgia Cosplay

Partecipa al COSFIGHT, la nuova frontiera del COSPLAY CONTEST nata dalla collaborazione tra Think Comics, Zethone – Zeth Castle, Cyrano Comics, Veronafiere, ModelExpoItalyGames District – Il Festival del Gioco a Verona – Model Expo Italy.A condurre questo nuovo format, due grandi nomi: Zeth Castle e Giorgia Cosplay.Scopri di più sul sito http://www.thinkcomics.it/gamesdistrictcosplayiscrizioni.php

Pubblicato da Think Comics su Giovedì 17 marzo 2016

Banner

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics