Io non ti sopporto

Gli Stil Novo e Giada Robin: il ritorno di Ranma 1/2

3450 0

Varie web star omaggiano l’opera di Rumiko Takahashi, con “la regina del cosplay” Giada Robin nella parte di Shampoo


Gli Stil Novo sono una band bolognese conosciuta soprattutto per il brano “Dylan Dog”;  un omaggio all’indagatore dell’incubo che ha visto Anna Falchi come protagonista del videoclip.

Grazie anche all’ ultimo film di Denis Frison, che ha scelto il brano per la colonna sonora, questo episodio è stata la vetta più alta toccata dalla band dei fratelli Arcuri; la band ha poi ricevuto il soprannome di Oasis italiani, che è rimbalzato su numerose testate.

Shampoo e Ranma
Shampoo e Ranma

Dopo un anno esatto, tornano con decisione nell’ universo fumettistico, scegliendo stavolta di rivolgersi ad un’opera nipponica: eccoli perciò calati nel mondo di “Ranma ½”, con un nuovo brano dal titolo “Non ti sopporto”. Opera cult di Rumiko Takahashi, autore di Lamù, Cara dolce Kioko, Inuyasha e Rinne: ogni serie, un successo planetario.

L’ infatuazione di Shampoo verso Ranma diventa perciò il soggetto del videoclip, nell’accezione della ragazza furba e manipolatrice, che farebbe di tutto per ottenere ciò che vuole.

Per il ruolo di Shampoo, è stata scelta la cosplayer italiana più famosa nel mondo: Giada Robin, che può vantare il seguito di più di 770.000 utenti su Facebook. Giada, trasformandosi nella graziosa cinesina che tormenta Ranma, potrà mostrare il suo lato più irriverente, comico e sensuale. La vedremo sedurre Ranma, litigare con Akane, e destreggiarsi con astuzia tra secchiate d’acqua e corse in bicicletta.

Nel frattempo, continuano le esibizioni di Giada nelle fiere di tutto il mondo, che la rimbalzano spesso tra l’America e il Giappone.

Ranma & Ryoga
Ranma & Ryoga

Anche gli altri personaggi del video sono interpretati da interessanti special guest: c’è l’attore Roberto d’Antona, premiatissimo all’estero per i suoi vari lavori (tra cui “Il trillo del diavolo”, uno delle prime sperimentazioni in assoluto su Dylan Dog) nel ruolo di Ryoga, l’eterno disperso a cui capitano tutte le sfighe del mondo. Akane invece è interpretata dalla cosplayer Lilletta Ely, che su youtube riassume degli interi anime in pochi minuti; un cartoon in carne e ossa, a suo agio nel far rivivere i famosi attacchi d’ira della fidanzata di Ranma.

Gli stil Novo hanno intanto pubblicato un remake della sigla di Ranma, da loro completamente riarrangiata, e che mostra alcune anticipazioni del video:

Inoltre, c’è un promo in cui Giada Robin parla di questa nuova avventura:

Manca poco all’uscita di “Non ti sopporto”, il 13 marzo sul canale www.youtube.com/glistilnovo; possiamo intanto goderci gli scatti sue set della bellissima Giada Robin.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics