Jak & Daxter 4 in produzione? Solo artwork per ora

1383 0

In realtà Naughty Dog non ha mai escluso la volontà di creare nuovi capitoli di saghe storiche quali Jak and Daxter e Crash Bandicoot. Tempo fa un trailer piuttosto criptico rivelò in codice l’esistenza di progetti legati alle leggendarie serie del team del Cane Cattivo, ma i rumors generati furono immediatamente fermati da Yoshida stesso che definì tali opportunità come “possibili, ma alla giusta occasione”.

Forse l’occasione è arrivata e forse è quasi ufficiale che un nuovo capitolo di Jak and Daxter, forse un probabile Jak & Daxter 4, sia in lavorazione. Tramite il portale ArtStation, sito internet di condivisione di arte figurativa (come il più celebre Deviantart insomma), Andrew Kim, artista freelancer ha pubblicato immagini assai suggestive che molto sembrano ricollegarsi alle scenografie della serie per Playstation 2, sia per gamma cromatica e tematica, sia per concept del personaggio stesso ritratto nelle immagini:

 

 

Le immagini sembrano essere piuttosto palesi: il personaggio ritratto rievoca le sembianze di Jak e non sembrano esserci scuse per non definite “Dexter” l’essere peloso ritratto assieme a lui in una delle immagini proposte. Ma può essere questa la conferma dell’avvio della produzione di Jak & Dexter 4 su Ps4? Assolutamente no. Andrew è un freelancer, il che vuol che si propone ad alcune aziende compiendo lavoretti in questo caso grafici dietro ovvio compenso. Non lavora per alcuna compagnia, lavora per se stesso. Il fatto che abbia creato immagini dedicate a Jak & Dexter può essere conseguenza di una diretta richiesta di Naughty Dog, ma non è escluso che l’artista volesse semplicemente farsi un po’ di pubblicità. Nelle ore successive infatti, ha creato un sacco di altri Artwork che nulla sembrano centrare con gli amici pelosi del team americano.

A me piacerebbe trovare un nuovo Jak & Dexter su Ps4, un modo per rivitalizzare una vecchia IP nel modo giusto. Certamente gradirei che Sony puntasse su nuovi progetti, ma ammetto che un nuovo platformer d’azione sviluppato da Naughty Dog stessa sarebbe davvero goloso. E voi? Vi piacerebbe giocare un nuovo capitolo?

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.