La Torre Nera: Matthew McConaughey e Idris Elba protagonisti del film

849 0

Grandi notizie arrivano per tutti gli appassionati di Stephen King, infatti la trasposizione cinematografica de La Torre Nera, avrà come protagonisti Matthew McConaughey e Idris Elba.

Lo stesso King lo comunica con un post su facebook, il tira e molla per realizzare questo film è durato anni ma adesso diventerà realtà sarà rappresentato dai due attori di cui lo scrittore aveva già avuto modo di parlare.

Lo scrittore di Portland ed il tegista/sceneggiatore Nikolaj Arcel confermano che la pellicola si aprirà con la frase che apre il primo libro della saga, “L’Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì”. Il film poi prioseguirà in media res, cosa che secondo lo scrittore potrebbe infastidire gli appassionati, e afferma che una buona parte si svolgerà ai giorni nostri.

Le riprese avranno inizio tra circa sette settimane in Sud Africa.

La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e completato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

L’uscita nelle sale, che sarà il primo di una saga cinematografica targata Sony e che verrà accompagnata da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Il personaggio principale, Roland Deschain, è l’ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri (gunslingers). Il mondo in cui vive è abbastanza differente dal nostro anche se presenta strane similitudini, organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, condivide caratteristiche sociali e tecnologiche con il vecchio West Americano, così come poteri e reliquie magiche appartenenti ad un’avanzata società ora scomparsa da tempo. La ricerca di Roland, la sua ragione di esistere, è trovare la Torre nera, una costruzione leggendaria che si dice essere il punto di snodo dell’universo, il “perno” di tutti i mondi.

Che dire, le premesse mi sembrano ottime…non vedo l’ora.

 

TorreNera1

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!