Nobuo Uematsu festeggia 57 anni

859 0

Final Fantasy e Nobuo Uematsu: connubio perfetto

 

Se c’è un fattore eccelso nei giochi di FF è proprio la colonna sonora che accompagna le vicende dei protagonisti, sia nei momenti felici che in quelli tristi. La musica dei vari capitoli di questa saga ha sottolineato momenti epici come la morte di Aeris in FFVII o lo scontro il fantasma interiore di Squall in FFVIII. Questi giochi sono entrati nei cuori dei fan anche per l’accompagnamento musicale che ha reso più coinvolgenti questi momenti e il merito è del maestro Nobuo Uematsu che, in data odierna, compie ben 57 anni!

 

Il maestro ha collaborato principalmente con Squaresoft ma non solo, ha anche curato la colonna sonora di altri giochi come Chrono Trigger, Front Mission e Super Smash Bros Brawl.

 

Noi di PJN gli auguriamo un felice compleanno e lo ringraziamo per il suo eccelso lavoro con i nostri giochi preferiti.

 

Nobuo Uematsu

 

 

 

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.