Playstation Vr: Sold Out in 1 minuto

1239 0

Sony Computer Entertainment ha divulgato informazioni circa la modalità di acquisto di Playstation Vr, il visore a realtà virtuale sviluppato da Sony e disponibile entro ottobre 2016 per il sistema Playstation 4. Di fatti, non servirà il solo visore per fruire della realtà virtuale made in Sony, ma è necessario l’acquisto e l’utilizzo di Ps Move e Ps Camera, la versione Ps4. Ammettiamo che la strategia di marketing è davvero diabolica, che premia il consumatore che tempo fa acquistò il Ps Move, pressapoco inutilizzato sia su Ps3 che su Ps4.

La notizia della possibilità di prenotare Ps Vr, ha fatto subito il giro del mondo. Il visore è quindi andato in Sold Out nei negozi virtuali di tutto il mondo, risultando al momento non più prenotatile nella maggior parte dei negozi online. Ovviamente questo si traduce in un grande successo per Sony, ma non sarebbe corretto non citare che sia Oculus Rift che HTC VIVE sono stati completamente venduti in pochi minuti (o almeno le prime scorte).

 

media_6b79a3f0-8885-11e5-9b0e-2916713ca3fbPlaystation Vr necessita di Move  Ps Camera

 

La notizia che ha successivamente confermato la necessità delle due periferiche esterne, ha incrementato di circa il 400% le vendite di Ps Move e Ps Camera, raggiungendo cifre prima impensabili. Il pubblico sembra gradire questo nuovo business di Sony e nonostante sia ovvio il piano diabolico di guadagnare anche grazie a “vecchie” tecnologie, il popolo videoludico di massa sembra aver accettato di buon grado la scelta di marketing di Sony.

E voi? Siete tra quelli che lo hanno già prenotato?

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.