PS4 Vende Più Di Xbox One Negli USA Ed Altri Dati di Vendita

1054 0

Ps4 è ancora una volta la console più venduta sul territorio statunitense nel mese appena trascorso, lo rivela Sony stessa che si dichiara soddisfatta dei dati di vendita dell’ultima sua piattaforma hardware, che solo nel mese di gennaio è stata portata in 36 milioni di case.

Con un comunicato stampa, Sony  inoltre ricorda ai suoi utenti l’uscita dell’ultimo capitolo di uncharted e del remake di ratchet & clank.

PS4_20th_2493

Microsoft però non si è fatta attendere, comunicando un aumento di vendite di xbox One pari al 40%, dati che alla mano effettivamente non significano nulla senza altri numeri disponibili, ok va bene ma il 40% di cosa?.

La casa di Redmond inoltre dovrà tra non molto tempo scendere a patti con la sua controversa scelta di rendere un ecosistema unico la sua Home Console ed i PC dotati di Windows 10.

Scelta che comprendo parzialmente, da un parte si ha una fetta quella PC che stando agli ultimi dati di vendita fa guadagnare maggiormente rispetto alle Home console messe insieme, e dall’altra vi è la fetta di utenti fedeli che non vedono l’ora di poter mettere mano alle esclusive in serbo in casa Microsoft, esclusive che potrebbero seppur dopo diverso tempo approdare tutte su PC.

Bill e soci però rischiano di trovarsi in una brutta situazione,il PC è un mercato molto vorace di qualità, ed un porting terribilmente realizzato come quello della definitive edition di gears of war, non è il metodo più adatto per guadagnare fans che vedono in Valve il messia salvatore.

Il mercato delle console però non è solo Sony e Microsoft, anche Nintendo ha divulgato i suoi dati di vendita.

Wiiu, continua ad arrancare nonostante secondo il sottoscritto sia l’unica console in grado veramente di offrire divertimento quando si ha a casa un gruppo di amici numeroso, e l’intramontabile 3DS continua a trascinare le vendite della casa Nipponica nonostante anche quest’ultimo abbia venduto meno del solito a causa di un mercato quello degli smartphone di diviene sempre di più una scheggia impazzita.

Per concludere con una curiosità il gioco più venduto del passato mese è stato Far Cry Pimal, nonostante le numerose recensioni negative, ma si sa che i gamer sono animali abitudinari che non abbandonano mai una serie anche se questa perde molto di qualità.

I dati di vendita sono spesso un argomento noioso che si legge poco, ma se analizzati più nel profondo possono tracciare un quadro generale sul futuro di un intera industria.

valecant

valecant

404 Ottimismo Not Found.