#Rebirth: All Star Batman di Scott Snyder

158 0

Scott Snyder, reduce dalla sua lunghissima run su Batman, ha firmato un contratto per l’esclusiva con la DC e scriverà, affiancato da disegnatori del calibro di John Romita Jr., Jock e Sean Murphy una storia del Pipistrello chiamata All Star Batman: “Per me e Greg Capullo, lavorare con Batman in questi ultimi cinque anni è stato uno sballo. Ma quando Greg a deciso di aver bisogno di una piccola pausa, mi sono accorto che non avevo raccontato tutte le storie che avevo in serbo, specialmente per quanto riguarda i villains. Io adoro i villains di Batman: sono i migliori al mondo. Tra quelli che non ho mai trattato in una storia ci sono Mr. Freeze, Due Facce, Catwoman e tanti altri. Così ho pensato: e se invitassi a partecipare i migliori artisti sulla piazza, come John Romita Jr., Sean Murphy, Paul Pope e Jock per creare insieme storie folli su questi personaggi? Il tutto sempre inserito nella continuity della storia principale di Batman  che con Tom King, lasciate che ve lo dica, è in ottime mani. Non cambieremo le origini dei personaggi, ma vogliamo riprenderli un po’ come abbiamo fatto con Joker: vogliamo farvi guardare i cattivi da una prospettiva diversa… ci sarà anche un redisgn del loro look. Il nostro scopo è rendere Due Facce spaventoso come Joker.

Abbiamo pensato: e se dipingessimo Batman come un guerriero di strada? Ci saranno corse della morte con i monster truck, le motociclette e le motoseghe… tutto completamente fuori controllo. Suona bene, no?”

“In quest’arco narrativo, Batman trascinerà Due Facce in giro per il paese un po’ come Robert De Niro in Midnight Run, avete presente?” aggiunge Romita Jr.

 

Banner

FMarina

Da quando sono su Internet, non sono mai riuscita a scrivere una descrizione decente di me. Sono laureata in Lingue. Le mie passioni sono la letteratura, i comics e i videogame. Gli young adult scritti male sono la mia Kryptonite.