cinecomic

Top 10 personaggi: Jack Nicholson – The Joker

3624 0
Posizione 8: Jack Nicholson – The Joker (Batman del 1989)
Jack Nicholson - The Joker
Jack Nicholson – The Joker

A mio avviso ancora oggi il miglior Joker meglio interpretato, non eccessivamente sadico, non eccessivamente pazzoide, non eccessivamente psicopatico, e ragazzi, ma il viso di Jack Nicholson è perfetto per questo ruolo.

The Joker
The Joker

Ha interpretato Joker in un periodo dove la fiducia sui cinecomics era praticamente azzerata, ed è anche (soprattutto) grazie a lui che nel 1989 è ricominciata la corsa ai film sui supereroi mascherati.

Che dire ho adorato il suo personaggio e lo adoro tutt’oggi. Due le scene in cui ha dato il massimo secondo il mio punto di vista: la scena della galleria d’arte e la scena della parata dove spara con la pistola con la canna più lunga di tutta la storia dei film di Hollywood.

Qui di seguito trovate il link per il trailer originale del 1989, e ditemi se non potrebbe essere scambiato per un cinecomic dei giorni nostri… EPICO!

 

 

>
Posizione 9 Posizione 7

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics