Total War: Warhammer rimandato, di poco

1828 0

Proprio quando mancava un soffio alla sua data d’uscita, precedentemente fissata per Aprile inoltrato, Creative Assembly ha deciso che il suo progetto dedicato totalmente a Warhammer, doveva essere limato e migliorato per il tocco finale dell’artista. Gli sviluppatori britannici hanno infatto oggi comunicato di aver posticipato la data d’uscita di Total War: Warhammer al prossimo 24 maggio, mese che tra le altre cose si sta rivelando incredibilmente caldo (ma non era novembre il mese dei titoloni?):

Questo potrebbe essere il miglior capitolo di Total War che abbiamo mai realizzato. Non vogliamo essere affrettati.” ha dichiarato Mike Simpson, Creative Director di Total War,  “E’ un gioco enorme e vogliamo essere assolutamente sicuri che coloro i quali cureranno le recensioni abbiano abbastanza tempo di provarlo prima del lancio. Vogliamo ringraziare tantissimo le moltissime persone che hanno già prenotato il titolo e che attendono con ansia il giorno dell’uscita. Stiamo lavorando per voi per offrirvi la migliore esperienza possibile.

 

warhammerPreparate mazze e pennelli: Total War: Warhammer sta arrivando

 

Quando c’è di mezzo il miglioramento di un videogioco, non vi è santo che tenga. Creative Assembly ha sempre voluto promuovere videogiochi di altissima qualità e il suo portfolio non la tradisce. Certamente ogni Total War è atteso da ogni fan degli strategici che si rispetti e anche se alcuni recenti esperimenti non hanno convinto i più tradizionalisti, è impossibile affermare che siano prodotti di scarsa qualità. A detta del team inglese, Warhammer è il loro capitolo più ambizioso, sia perché è il primo a essere ambientato in un universo fantasy e sia per un gameplay rinnovato nella sua componente single-player, composto da missioni e altre robette squisitamente interessanti. Pongo molta fiducia nel progetto e sono dannatamente curioso di giocare a un Total War a sfondo fantasy, anche se in realtà l’universo di Warhammer è dannatamente realistico per quanto concerne le simulazioni belliche.

 

total_war_warhammer_screen_6-1152x648Battaglie enormi, grafica da urlo: cosa chiedere di più?

 

Gli sviluppatori hanno raccolto la palla al balzo e hanno divulgato anche i requisiti minimi e consigliati della produzione. TW:W sembra esser stato progettato per essere incredibilmente scalabile permettendo anche ai giocatori con hardware più datati di giocare al titolo, tant’è che si fa riferimento ad Hardware di fascia media del 2009 per giocarlo al minimo in modo decente (25-30 fps). Pomparlo al massimo vuol dire però optare per soluzioni ben più muscolose, andando a parare su un i5-i7 di quarta generazione e una scheda grafica di fascia media del 2011, ovvero una AMD HD 7880 e una Nvidia Geforce 760. In ogni caso, i requisiti massimi suggeriscono una ottimizzazione tale da rendere il gioco fluido su hardware comunque datati, riconoscendo a Creative Assembly l’abilità di ricreare battaglie da urlo con un dispendio minimo di risorse. Certamente per i più sboroni è disponibile il preset “Ultra consigliabile a coloro che vogliono dare sfoggio alle loro nuove e fiammanti schede grafiche, ma sembra essere una realtà per pochi. Di seguito i requisiti ufficiali dichiarati dalla Software House:

Requisiti minimi per PC:
(Attesi circa 25-35fps sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su “Low”)

Sistema operativo: Windows 7 64Bit
Processore:
Intel® Core™ 2 Duo 3.0Ghz
RAM
: 3 GB*
Disco fisso:
35 GB
Scheda Grafica:
(DirectX 11) AMD Radeon HD 5770 1024MB | NVIDIA GTS 450 1024MB | Intel HD4000
@720P

*Le combinazioni di circuiti grafici integrati richiedono almeno 4GB di RAM, per esempio, la serie Intel HD
 
Requisiti Raccomandati per PC:
(Attesi circa  45-55fps  sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su “High”)

Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 64Bit
Processore:
Intel® Core™ i5-4570 3.20GHz
RAM:
8 GB
Disco fisso:
35 GB
Scheda Grafica:
(DirectX 11) AMD Radeon R9 270X 2048MB | NVIDIA GeForce GTX 760 2048MB
@1080P

 PC 60fps+Requisiti:
(Attesi 60FPS+ sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su  “Ultra”)

Sistema Operativo: Windows 7/8.1/10 64Bit
Processore:
Intel® Core™ i7-4790K 4.0GHz
RAM:
8 GB
Disco fisso:
35 GB
Scheda Grafica:
(DirectX 11) AMD Fury X or Nvidia GTX 980 @1080P

 

Ricordiamo che Total War: Warhammer è distribuito da SEGA e basato su una proprietà intellettuale di Games Workshop.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.