Avatar: faranno quattro sequel!

3088 0

Il primo dei quattro sequel di Avatar sarà nelle sale nel Natale del 2018

Al CinemaCon di LasVegas, la Fox insieme a James Cameron hanno annunciato non uno, ma ben quattro sequel di Avatar:

Abbiamo deciso di intraprendere un processo cinematografico gigantesco.

In precedenza si era già parlato di tre sequel, ma Cameron è convinto che sarebbero limitati solo tre film e che sono necessarie quattro pellicole per narrare in modo accurato l’intera storia:

Abbiamo iniziato ad espandere i confini della nostra forma d’arte.

Ogni pellicola potrà essere vista come un film a se stante, ma tutti insieme andranno a creare una saga cinematografica enorme. Avatar 2 dovrebbe essere disponibile a Natale 2018, poi gli altri a cadenza annuale.

Negli ultimi due anni ho lavorato con un team di quattro dei migliori sceneggiatori per disegnare ed evolvere il mondo di Avatar: i personaggi, le creature, gli ambienti, le nuove culture.L’arte di cui parlo è pura immaginazione ed è molto oltre il primo film. Sarà una saga davvero epica.Insieme continueremo a rendere quest’industria il più grande show del pianeta. Questo è quello che facciamo.Credo sia assolutamente essenziale che i film escano esclusivamente nelle sale alla loro uscita iniziale. Quindi boom! La prossima volta che ci vedremo, sarà su Pandora.

Avatar 2 sarà quindi diretto da James Cameron e vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Tutti i sequel saranno prodotti dalla Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau e saranno scritti da Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

A me sinceramente questo “epico” progetto non convince. A distanza di così tanti anni, riprendere in mano una sceneggiatura che era stata palesemente pensata per una sola pellicola è un rischio enorme, ma staremo a vedere quel genio di Cameron cosa ne tirerà fuori.

Una cosa è certa: per vedere tutti e 5 i film e fare una maratona casalinga, non basterà un weekend, serviranno tutte le feste Natalizie!

Fonte: Deadline.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

Comments are closed.