Europa e Kpop: Arriva KCON France

4233 0

 Per la prima volta KCON sbarca in Francia


La notizia è uscita poche ore fa.
Per la prima volta KCON, il più grande Festival di musica Kpop, arriva in Francia.
Il Festival  si è sempre svolto in USA (in California, a Los Angeles e in New Jersey) e in Giappone (Saitama e Chiba), includendo anche l’isola coreana di Jeju, mentre quest’anno le spiagge sono state aperte anche per gli Emirati Arabi (Abu Dhabi) e, poche ore fa, alla Francia (Parigi).

KCON è stato inaugurato nel 2012, prodotto da Powerhouse Live  e organizzato dal’agenzia d’intrattenimento Mnet Media, creata dalla K-Pop media company Koreaboo con il supporto dell’etichetta d’intrattenimento CJ E&M.

Il 9 e 10 aprile KCON è approdato a Chiba, Giappone, dove il pubblico era composto da oltre 33,000 persone.
I gruppi presenti nei due giorni sono stati: 2PM, Boyfriend, MONSTA X, TWICE, WINNER, DAY6, N.Flying,Kim Sung-kyu, Block B, Lovelyz e Jun Jin.

Insomma, un discreto trampolino di lancio anche per i gruppi “New Entry” del Kpop.

KCON 2016 France
KCON 2016 France

Questo KCON 2016 si preannuncia grandioso.

La visita in terra francese è prevista per il 2 Giugno al Paris Accor Hotels Arena.

Per ora, i gruppi che parteciperanno, saranno: SHINee, f(x),  F.T. Island, Block B, BTS, e IOI, mentre a presentare il tutto ci sarà il Leader della storica band Super Junior, Leeteuk.

Super Junior Leeteuk
Super Junior Leeteuk

Queste sono le poche informazioni sfuggite fino ad ora.
Dalla fonte coreana sembra che i biglietti saranno disponibili dal 29 Aprile.
Restiamo in attesa di nuove e succose informazioni.
Voi ci andrete?

Source (1)

 

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.

There are 1 comments

Comments are closed.