Left 4 Dead 3 all’E3 2016? Forse

1021 0

Left for Dead 3 ed E3 hanno una cosa in comune: il 3 di mezzo. Potevo sicuramente risparmiarmi questa squallida battuta (ah davvero? Era una battuta?), ma ci è giunta notizia di un rumors assai interessante e che probabilmente potrebbe davvero concretizzarsi. Sembra infatti che al prossimo E3 2016 la presenza di VALVE sia davvero quotata e il nostro caro amico GabeN, che dal 2004 attenta ai nostri portafogli con i suoi saldi da capogiro sulla piattaforma di Digital Deliveri Steam, non si muove mai senza un preciso scopo, soprattutto se deve partecipare all’Entertainment Expo di Los Angeles. L’ultima apparizione ufficiale nella Città degli Angeli è avvenuta nel 2011 in concomitanza con l’annuncio di Portal 2, gioco che sarebbe uscito da lì a breve e che a quanto pare sconvolse le vite di molti videogiocatori (ma non la mia, dato che non sono fan di Portal).

Il Source Engine 2 è disponibile in Dota 2 Reborn dalla metà del 2015 e se non sapevate che la seconda versione del motore grafico di Valve lavora già da un anno facendo da base al titolo più giocato nella storia della software house statunitense, allora sappiate che il Source Engine 2 in Dota 2 è in fase di test, pertanto è utilizzato semplicemente per raccogliere massivamente dati e testarlo su più macchine possibili: una idea molto furba.

670159

 

Nel gennaio del 2014, un utente di nome “crazy buttocks on a train” (CBOAT) NEOGAF, il celebre forum dedicato al mondo videoludico (e ai realativi insiders), pubblicò l’immagine qui sopra riportata che chiaramente fa riferimento a una presentazione di un possibile Left 4 Dead 3 in Source Engine 2. Le immagini fecero subito scalpore, anche perché prendevano in considerazione un celebre livello del secondo Left 4 Dead 2 con un dettaglio grafico davvero da paura. Come se non bastasse, un video della conferenza VALVE/HTC alla GDC di San Francisco ha mostrato una demo di Portal VR supportata interamente dalla seconda versione del motore grafico di Valve e abbiamo motivo di credere che la squadra di Gabe Newell sia davvero al lavoro sulle storie IP.

Stando alle informazioni di Minh ‘Goosebump’ Le, ex dipendente dell’azienda statunitense, Left 4 Dead 3 è davvero a un ottimo punto nel suo sviluppo, il che vuol dire che è praticamente pronto. Il motivo per cui Valve si mostrerebbe al pubblico con Left 4 Dead 3, deve essere ricercato nel grande successo che il titolo riscosse anche su console, laddove un probabile Half Life 3 non riuscirebbe sicuramente a esprimere il suo potenziale. Non si sa se Left 4 Dead 3 potrebbe supportare la tecnologia Vr, ma sicuramente farà affidamento sul Source 2 e sullo stesso gameplay che caratterizza la serie di Turtle Rock Studio, tra le altre cose impegnata in questi mesi a supportare il morente EVOLVE. Sta di fatto che i rumors si stanno facendo più insistenti e sia la presenza di VALVE che la presentazione di Left 4 Dead 3 si fanno sempre più concrete.

Speriamo in bene.

Di seguito il video di Portal Vr direttamente estrapolato dalla GDC di San Francisco dello scorso marzo:

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.