Microsoft allontana definitivamente Google da Cortana
Proprio notizia di poco fa dal blog ufficiale, Microsoft ha appena dichiarato che la sua assistente virtuale Cortana utilizzerà Bing piuttosto che Google a livello di motore di ricerca.
Fino a oggi era possibile fare in modo che Cortana utilizzasse il famoso motore di ricerca Google attraverso un piccolo trucchetto che, adesso, non è più possibile attivare.
Nonostante questa notizia possa, ragionevolmente, provocare qualche dispiacere, sono mesi che le Big come MS parlando di monopolizzare alcune funzioni di uso quotidiano, come appunto i motori di ricerca.
Secondo MS, la ragione dietro tale scelta risiede anche nella volontà di dimostrare le reali capacità degli ultimi aggiornamenti software e l’efficacia di Cortana e dei servizi Microsoft, seppur queste decisioni influenzeranno inevitabilmente l’esperienza dell’utente, obbligandolo ad accettare.
Non mi sembra una moss amolto furba: Bing non è ancora preciso quanto Google e fornisce risultati che solitamente non riescono a soddisfare gli utenti.