Microsoft: Cortana dirà addio a Google

930 0

Microsoft allontana definitivamente Google da Cortana

 

Proprio notizia di poco fa dal blog ufficiale, Microsoft ha appena dichiarato che la sua assistente virtuale Cortana utilizzerà Bing piuttosto che Google a livello di motore di ricerca.

Fino a oggi era possibile fare in modo che Cortana utilizzasse il famoso motore di ricerca Google attraverso un piccolo trucchetto che, adesso, non è più possibile attivare.

Nonostante questa notizia possa, ragionevolmente, provocare qualche dispiacere, sono mesi che le Big come MS parlando di monopolizzare alcune funzioni di uso quotidiano, come appunto i motori di ricerca.

Secondo MS, la ragione dietro tale scelta risiede anche nella volontà di dimostrare le reali capacità degli ultimi aggiornamenti software e l’efficacia di Cortana e dei servizi Microsoft, seppur queste decisioni influenzeranno inevitabilmente l’esperienza dell’utente, obbligandolo ad accettare.

microsoft

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.

There are 1 comments

  1. Agos

    Non mi sembra una moss amolto furba: Bing non è ancora preciso quanto Google e fornisce risultati che solitamente non riescono a soddisfare gli utenti.

Comments are closed.