Rogue One – A Star Wars Story Il Trailer Ufficiale

868 0

Finalmente e senza preavviso se non con un piccolo spot di 11 secondi nella giornata di ieri è stato presentato al mondo il primo trailer relativo a Rogue One primo di tanti piccoli spin-off che colmeranno il vuoto tra un episodio della saga principale e l’altro, ma soprattutto che proveranno ad approfondire alcuni eventi chiave o personaggi dell’universo di Star Wars.

Rogue One infatti parlerà di una giovane ribelle in un ancora più giovane resistenza incaricata di rubare i piani della Morte Nera, consentendo così alla Ribellione di preparare un grosso attacco ad un Impero appena nato dalle ceneri della Repubblica, che pare inarrestabile.

Dal trailer appena emerso, si può apprezzare soprattutto quella ricerca del “Classic old school looking” utilizzata anche per la creazione del Risveglio della forza, e che dire cari lettori almeno da questo trailer Rogue One ha delle riprese che ricordano Star Wars, un design che ricorda Star Wars e sono contentissimo di dirlo che è proprio Star Wars.

Il design degli Star Destroyer e degli AT/AT (tra le altre cose basati sul concept art originale di Ep:5 disegnato da Ralph McQuarrie) lascia pochi dubbi sul tipo di stile che la Disney ed il regista hanno voluto adottare.

Il trailer trasmette quella sensazione di sporco e degrado che ho amato nella saga originale, quel declino dovuto ad una dittatura appena scesa ed ad una guerra mai finita, combattuta con mezzi meno potenti tecnologicamente ma con coraggio, il film visivamente è quanto più vicino esiste alla trilogia originale e sembra davvero una lettera d’amore diretta ai fans.

Semplicemente  ho adorato questo minuto e mezzo, in particolar modo lo shot della Morte Nera che termina la propria costruzione e la presenza di alcuni personaggi secondari dell’universo come Mon Mothma e quello che pare a tutti gli effetti il ritorno di Wilhuff Tarkin comandante della Morte Nera.

rF4T0YX

Come ogni buon film di Star Wars che si rispetti, vi sono moltissimi rumor: primo su tutti il ritorno di Vader più cattivo che mai ed intenzionato a distruggere l’appena nata ribellione.

In questo trailer non vi è nessun shot che potrebbe ricondurre all’iconico cattivo, ma in un piccolo frame presente ad 1:18 in molti giurano di aver sentito il suo tipico respiro.

Sono convinto che Vader comparirà in questo film ma sarà rivelato solo all’ultimo minuto, un po’ come successo con spiderman nel trailer di Civil War, la presenza di due guardie imperiali alza di molto invece le possibilità di vedere l’imperatore, o l’inquisitore antagonista nella serie animata Star Wars: Rebels, dati come i cattivi più probabili in questo film.

Nei Giorni a seguire sicuramente verranno rivelati e scoperti dettagli in più…state aggiornati, nel frattempo godetevi il trailer.

 

valecant

valecant

404 Ottimismo Not Found.