Supercrossover

Super Crossover: Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow!

1915 0

Il crossover tra Supegirl e Flash è andato talmente bene (ne abbiamo parlato qui), che anche Greg Berlanti (uno dei produttori esecutivi di tutti gli show) ha dato il nullaosta all’idea, e anzi, e molto entusiasta della cosa.

Come sapete, i supereroi delle serie TV made in CW sono abituati a scambiarsi tra i vari show, ma con Supergirl si è sperimentato il crossover tra emittenti diverse, e sia lo share che le critiche si sono rivelate sopra alle aspettative.

Il secondo crossover tra Flash e Arrow
Il secondo crossover tra Flash e Arrow

E’ per questo che molto probabilmente li vedremo tutti insieme: Green Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow (Rip Hunter, Atom, Firestorm, White Canary, Hawkgirl, Captain Cold) e finalmente anche Supergirl.

E’ stato proprio Greg Berlati ad un’intervista per Variety ad affermare:

[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Ci piacerebbe tantissimo! Vogliamo aspettare per cercare di capire come reagirebbe il pubblico a qualcosa del genere, ma, da scrittori e sopratutto fans, ci piace un sacco immaginare un modo creativo per realizzarlo, sperando che tutti vogliano partecipare![/otw_shortcode_quote]

Greg ha anche ammesso che eventuali crossover tra Supergirl (che ama particolarmente) e gli altri show gli passava per la testa da diverso tempo, anche se si trattano di produzioni per emittenti diverse:

[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Sin dal giorno in cui abbiamo scelto Melissa, il nostro intento era di creare delle scene in cui lei fosse con Grant e, prima o poi, anche con Stephen; avrebbe dato un senso di completezza agli show.[/otw_shortcode_quote]
Il primo crossover tra Supergirl e Flash
Il primo crossover tra Supergirl e Flash

Poi ovviamente il tutto ha fatto optare ad un primo crossover tra Supergirl e The Flash, in quanto Oliver e Barry sono in un universo diverso rispetto a quello di Kara (Supergirl) e quindi solo Flash, correndo a velocità altissime, avrebbe potuto sorpassare le barriere dimensionali e raggiungere la dimensione in cui si trova la cugina di Superman.

Vedendo poi come è andato il crossover, nulla vieta di pensare ad un modo grazie alle peculiarità della serie di Legends of Tomorrow di far sbarcare Arrow nell’universo di Kara e perchè no il contrario.

Voi che ne pensate, vi piacerebbe vedere questo crossover?

PS: avete letto la news del nuovo supereroe che sarà introdotto in Legends of Tomorrow a fine serie? La trovate qui.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics