Super Junior: Ryeowook lascia Sukira

1162 0

Storico programma radiofonico condotto dal gruppo da anni


La notizia era già giunta a inizio anno, ma la puntata dell’8 Aprile ha confermato il tutto.
Dopo quasi 5 anni come DJ, il membro dei Super Junior Ryeowook lascia il programma radiofonico, intitolato “Super Junior: Kiss the Radio“,  in onda dall’emittente KBS Cool FM.

Questa scelta è sicuramente incentrata sul fattore “arruolamento”, come anche accennato dal ragazzo stesso.
Infatti Ryeowook partirà per il servizio militare obbligatorio di due anni il 14 di Giugno.

Ryeowook @ Sukira

Il programma, divenuto famoso per il suo tema spesso comico e spiritoso (ricorda un vecchio programma radiofonico della MBC, diretto questa volta da Shindong), va in onda dalle 22 alle 24 ora coreana.

Le tematiche affrontate durante le due ore di diretta passano dalla musica  alla commedia, non facendosi mancare naturalmente tante interviste.

Kiss the Radio va in onda da Aprile 2004.

A prendere il posto lasciato vacante da Ryeowook sarà il Leader dei Super Junior, Leeteuk che inizierà il suo ritorno a Kiss the Radio il 24 Aprile.

Super Junior Ryeowook

Per chi non conoscesse Ryeowook, è il membro della nota band Super Junior, ex Maknae prima dell’ingresso di Kyuhyun.

Nato il 21 Giugno , 1987, fa parte anche delle Sub Unit del gruppo: Super Junior M e Super Junior K.R.Y.
Inoltre, proprio nel 2016, ha intrapreso il suo progetto come solista, con l’album “The Little Prince“.

Ryeowook non si è di certo fermato alla sua produzione con il gruppo, di fatti, apprezzato profondamente per le sue doti canore, ha preso parte a moltissimi musical come: Temptation of Wolves, High School Musical, Agatha, Goddess is Watching e The Curious Incident of the Dog in the Night-Time.

Compositore inoltre di moltissime OST per diversi drama nonché Host e Guest in diversi Variety Show.

Conduce dal 2011 il programma radiofonico Kiss The Radio.

Ryeowook "The Little Prince"

Nel 2007 è stato nominato per due premi (Best Supporting Actor e Best Comedic Performance) per il film dei Super Junior “Attack on the Pin-Up Boys“, mentre nel 2012 è stato nominato per il ” 2011 Golden Ticket Awards” per il suo ruolo nel musical “Temptation of the Wolves

Nel 2015 invece ha vinto il premio come Miglior DJ per Kiss the Radio.
Per quanto riguarda il suo album come solista, Ryeowook, ha anche intrapreso il suo primo concerto da solista, intitolato ” Ever Lasting Star – RyeoWook“.
Le giornate sono state tre (dal 19 al 21 febbraio) presso l’SMTOWN’s Coex Artium a Samseong-dong, Seoul.

Il tema dello stesso è di semplice individuazione, si tratta infatti di brani ballad ispirati all’autore francese  Antoine de Saint-Exupéry e al suo libro “The Little Prince” (la  title track parla infatti di una conversazione fra un uomo in preda a pene d’amore e il Piccolo Principe).

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.