Think Comics

Think Comics: al via la stagione 2016 con Gardaland in Cosplay

1445 0

Il 2016 di Think Comics sarà immenso e si inizia subito con il botto: Gardaland in Cosplay (terza edizione)

Inizia questa Domenica, 17 Aprile, la stagione 2016 di Think Comics, che si preannuncia come ricca di avvenimenti.

Think Comics
Think Comics

Domenica alle ore 10, infatti, inizierà ufficialmente la stagione 2016 per Think Comics, con il primo evento: Gardaland in Cosplay. E’ quindi la terza stagione per questo evento unico nel suo genere che vede in partnership Think Comics e il primo parco di divertimenti tematico d’Italia: Gardaland.

Fin dal mattino staff Think Comics darà il benvenuto a tutti i visitatori e fornirà informazioni sullo svolgimento della giornata. I tesserati Think Comics e tutti i cosplayer in costume avranno diritto al costo del biglietto d’entrata ad un prezzo speciale di 24 euro. Il programma della giornata? Serve veramente un programma della giornata a Gardaland? Ma comunque sia i ragazzi di Think Comics hanno previsto diversi orari per raduni, shooting fotografici e attività di gruppo.

Due sono le attività di rilievo per la giornata:

  1. la sfilata cosplay non competitiva nella piazza Ramses, dove i cosplayer saranno a disposizione per scatti professionali da parte di fotografi ufficiali Think Comics, Warchess e accreditati.
  2. il Guinnes World Record della catena umana di cosplayer più lunga. Sì anche quest’anno si proverà a superare il record della catena umana di cosplayer più lunga al mondo, stabilito proprio a Gardaland nell’edizione del 2015. I cosplayer dovranno “srotolarsi” in una catena umana continua (tenendosi per mano) partendo dalla piazza di Ramses e continuando per le vie del parco, cercando di superare la lunghezza di 1 km e 41 metri dell’anno scorso.

L’impresa sarà documentata e filmata DA NOI e in caso di esito positivo Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, proietterà i video-resoconti a La Sagra dei Fumetti, lanciando poi i festeggiamenti per il record.

 

Proprio La Sagra dei Fumetti, insieme al Game District del Model Expo Italy, fanno ad ampliare il 2016 di Think Comics. Il Game District sarà il 21 e 22 Maggio, mentre la Sagra dei Fumetti l’11 e 12 Giugno, trasformando così Verona per tre settimane nella capitale del mondo Comics, Cartoon e Games. Le tre settimane ospiteranno i più grossi big:

  • Zethone – Seth Castle
  • Giorgia Cosplay
  • Kelly Hill Tone
  • Jimmy Palmiotti e Amanda Conner
  • Sio, Matteo De Longis e Claudio Chiaverotti
  • Giorgio Vanni
  • Cristina D’Avena si fermerà per una tappa del suo tour Semplicemente Cristina l’11 Giugno alla Sagra dei Fumetti
  • Gem Boy in un nuovo Live Show domenica 12 Giugno sempre alla Sagra dei Fumetti.

Proprio il 2016 presenterà una Sagra dei Fumetti completamente rinnovata nella nuova location del Vallo Bastione San Procolo (a pochi passi della stazione centrale FS di Verona Porta Nuova con diversi parcheggi attrezzati).

Project Nerd è partner di Think Comics e accompagnerà tutti gli eventi. Ci troverete a Gardaland Domenica 17 Aprile insieme ai ragazzi di Reboot Web TV per interviste e per documentare il tutto, come anche saremo presenti al Game District. Ma sarà a La Sagra dei Fumetti che noi di Project Nerd daremo il meglio, con uno stand tutto nostro che stiamo preparando per essere adibito ad un salotto multimediale dal quale trasmetteremo in diretta le interviste ai nostri ospiti. Stiamo per l’occasione definendo un programma di interviste nel nostro salotto, e appena definito lo pubblicheremo online. A La Sagra dei Fumetti organizzeremo anche il secondo raduno ufficiale di Project Nerd, con cibo e birra per tutti, animato dal nostro Doctor Dee.

Per tutte le info andate sul sito di Think Comics: qui.

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics