Ben Affleck scontento, la Warner gli affida anche la produzione di Justice League – Parte 1

1471 0

Come sappiamo Ben Affleck affiancherà Zack Snyder come produttore esecutivo di Justice League – Parte 1. Una mannovra, questa per la DC/Warner, non solo per limitare il controllo creativo del regista di Batman v Superman sulle opere del franchise, ma anche, secondo il portale Birth.Movies.Death, per placare la frustrazione di Ben.

Infatti, sottolinea il sito che:

Affleck è stato incredibilmente infelice dell’accoglienza di Batman v Superman. Si è sentito umiliato dopo aver speso così tanto tempo a dire alla stampa quanto questo film sarebbe stato migliore di Daredevil. Per di più, il suo agente è andato su tutte le furie perché quando Kevin Tsujihara ha annunciato che lui avrebbe diretto The Batman, in verità c’erano ancora delle trattative da sistemare. Questa mossa, allora, servirà a calmare Affleck, e nel contempo ad allontanare Snyder da una posizione di controllo nell’Universo Cinematografico DC

Ed effettivamente, attualmente Batman v Superman ha una media di 4,9/10 su Rotten Tomatoes (sito che raccoglie gran parte delle recensioni che vengono pubblicate negli USA), addirittura infeiore al tanto criticato Daredevil che invece è arrivato a 5,2/10! In ogni caso, nessuno sa ancora quanto il coinvolgimento di Affleck da dietro la cinepresa possa cambiare l’andamento dei cinecomic targati DC, ma è innegabile che il suo nome dia ulteriore hype, visti i suoi successi da regista come l pluripremiato Oscar Argo.

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it