Conosciamo meglio i seiyuu: Kamiya Hiroshi

1599 0

Uno dei seiyuu più amati dal pubblico amante dell’animazione e non, oggi parleremo di lui: Kamiya Hiroshi!

Nato il 28 Gennaio 1975 e cresciuto a Uchiku (prefettura di Ibaraki), Kamiya è partito col sogno di diventare un autista d’autobus e dopo anni di karate e recitazione a scuola, decide di intraprendere la strada del voice acting presso la Aoni Coaching School.
Fa il suo debutto ufficiale nel 1992, sotto l’agenzia Aoni Productions, interpretando spesso ruoli marginali e facendo da narratore per piccoli show televisivi, ma è nel 2006 che il suo nome inizia a risuonare alle orecchie del pubblico: infatti viene scelto come seiyuu per uno dei protagonisti di Mobile Suit Gundam 00, Tieria Erde, ruolo che gli fa conferire dei premi importanti. Nell’Agosto dello stesso anno però, un terribile incidente coinvolge il giovane seiyuu, che lo costringe a letto diverse settimane privo di coscienza.

13187796_945559932223520_1841666294_n

Negli anni a seguire la sua fama continua ad aumentare, conduce numerosi programmi radiofonici, tra cui Dear Girl ~Stories~, assieme a Ono Daisuke, e Recognized by Toei: Kenichi Suzumura & Hiroshi Kamiya’s Kamen Radiranger, assieme appunto a Suzumura Kenichi.

Numerosi sono i ruoli da lui interpretati, sia per l’animazione che per cinema e videogiochi e alcuni di essi sono:

Tieria Erde (Mobile suit Gundam 00)
Trafalgar D. Law (One Piece)
Levi (L’attacco dei giganti)
Orihara Izaya (Durarara!!)
Akashi Seijuuro (Kuroko no Basket)
Matsuno Choromatsu (Osomatsu-san)
Araragi Koyomi (Monogatari series)
Mephisto Pheles (Ao no Exorcist)
Fujino Kiyoshi (Prison School)
Yato (Noragami)
Peeta Mellark (Hunger Games trilogia)

13180995_945050035607843_10792286_n

Ha conseguito ad oggi numerosi premi, tra cui il Most Voted, premio dei Seiyuu Awards scelto dal pubblico ed è un premio vinto per 5 anni consecutivi.
Dal 2009 in poi intraprende anche la carriera musicale, entrando a far parte del Kiramune All Star Project e iniziando a incidere il primo disco, Hare no Hi, facendo aumentare così la sua popolarità e in totale ha inciso 6 album e 5 cd singoli, entrando spesso nella top 10 della classifica Oricon.

tumblr_nvg6ot0gaj1uep5aho8_r3_1280

Dulcis in fundo, lo scorso anno ha tenuto il suo primo concerto individuale, detto “Kamiya Hiroshi – First Live Hareyon-5 and 6” e i DVD e Bluray Disc sono previsti per il 1 Giugno di quest’anno.

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!