Conosciamo meglio i seiyuu: Suzumura Kenichi

1604 0

Oggi conosciamo uno dei seiyuu più attivi degli ultimi tempi: Suzumura Kenichi.

Affiliato con l’agenzia Arts Vision e con l’etichetta musicale Lantis, Suzumura è un seiyuu, cantante, conduttore radiofonico e anche scrittore di brani.
Nasce il 12 Settembre 1974 e inizia la sua carriera di voice actor con l’anime Macross 7, doppiando il personaggio Morley e tanti sono i suoi ruoli, tra cui:

Asuka Shin (Mobile suit Gundam Seed Destiny)
Murasakibara Atsushi (Kuroko no basket)
Wakabayashi Genzou (Captain Tsubasa Road to 2002)
Lavi (D-Gray Man)
Okita Sougou (Gintama)
Iyami (Osomatsu-san, ruolo che gli conferisce il premio Miglior ruolo secondario ai Seiyuu Awards di quest’anno)
Hijirikawa Masato (Uta no Prince-Sama)
Kudo Shin (Macross Zero)

20160101_174205

Il 2009 è un anno davvero proficuo per Suzumura: firma il contratto con l’etichetta Lantis, iniziando così la sua carriera musicale solista e incidendo negli anni un totale di 11 cd singoli e 4 album (brani scritti interamente da lui), entrando sempre nelle classifiche dei più venduti.
Ma è anche l’anno in cui viene fondato il progetto Kiramune e Suzumura è tra i primi membri fondatori, assieme a Iwata Mitsuo, Kamiya Hiroshi e Irino Miyu. All’interno del Kiramune forma il duo CONNECT assieme a Iwata Mitsuo, incidendo così 6 album e negli ultimi due anni non sono stati presenti ai Kirafes a causa dei loro impegni lavorativi. Assieme a lui è anche membro, nonchè conduttore, dell’ evento annuale Original Entertainment Paradise (chiamato più semplicemente OrePara), assieme ad altri artisti dell’etichetta Lantis, ossia Morikubo Showtaro e Ono Daisuke.

tumblr_nq3pgqMhDc1qjsy5co8_1280

E’ anche conduttore di trasmissioni radiofoniche di successo, tra le quali “Wave Sheeh!”, trasmissione specifica per l’anime Osomatsu-san, e “Radiranger”, radio ufficiale a tema tokutatsu che conduce assieme a Kamiya Hiroshi e alle Kamenrider Girls.

20151207_192949

CURIOSITA’:

Dal 2011 è sposato con la bellissima e veterana seiyuu Sakamoto Maayaa, conosciuta durante il doppiaggio di Mobile suit Gundam Seed Destiny. Fu lei a farsi avanti con Suzumura durante la trasmissione radiofonica dedicata proprio all’anime stesso e hanno interpretato in seguito altri ruoli di coppia.

13240084_597336983765176_8993014267006834751_n

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!