In Capitan America: Civil War (qui la videorecensione) abbiamo visto quale impatto abbiano avuto gli accordi di Sokovia (l’atto di registrazione supereroi ndr) sugli Avengers e gli altri supereroi del Marvel Cinematic Universe. Ma non solo loro, sappiamo che anche le serie tv di casa Marvel ne saranno influenzate, ad esempio, già da un po’ in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, si dibatte sulla possibilità di registrare gli agenti Inumani dell’organizzazione segreta di spionaggio.
Cosa accadrà invece agli eroi urbani come Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage (tutti rigorosamente targati Netflix)? Ognuno di questi possiede dei superpoteri anche se alcuni di loro – come Jessica Jones – si sono dimostrati molto più aperti sulla faccenda.
Sappiamo già che Luke Cage è in fuga e uno dei motivi è proprio quello di occultare il suo prodigio. Il tutto verrà approfondito nella serie stand-alone che partità il 30 Settembre di quest’anno (con Mike Colter nei panni del protagonista).
Per quanto riguarda Jessica Jones, la sua attività di investigazione diventerà con ogni probabilità clandestina.
E Daredevil? Sicuramente nella terza stagione il governo gli darà seriamente la caccia e l’uomo senza paura dovrà vedersela quanto con il villain ( Bullseye sembra confermato come il villain principale) quanto con le forze dell’ordine nazionale.
E in tutto questo, com verrà presentato Iron Fist?
Diteci cosa ne pensate, in ogni caso vi terremo informati, come sempre, su tutti gli aggiornamenti!
Gli accordi di Sokovia gettano ombre sullo scenario futuro dei super-eroi Marvel. E’ giusto secondo me proporre un filo logico tra tutti gli eventi narrati nelle vicende cinematografiche e Serial Tv e in generale è affascinante osservare i “protettori dell’umanità”, essere costretti a seguire leggi imposte da organizzazioni umane.
Non vedo l’ora di vedere come continueranno le varie saghe,
Un bel casino. Secondo più che dare loro la caccia cercheranno di regolalizzarli…